Secret Invasion: come si classifica il primo episodio della serie Marvel in termini di ascolti? Ecco i dati.
Il 21 giugno ha debuttato su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Stando ai dati pubblicati da Nielsen – un’azienda americana che registra il numero di minuti guardati dagli spettatori americani su servizi come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+ e Hulu e che diffonde i dati riguardanti lo streaming con un mese di ritardo a causa di accordi con le varie compagnie – Secret Invasion non è riuscita a entrare nella classifica dei programmi più visti nella settimana che va dal 19 giugno al 25 giugno.
Il primo episodio della serie prodotta dai Marvel Studios, infatti, è stata battuto da altri titoli presenti nel catalogo delle piattaforme streaming rivali tra cui Suits, Black Mirror, S.W.A.T. e Grey’s Anatomy. Di seguito trovate la classifica:
1. Suits (Netflix/Peacock)
2. Black Mirror (Netflix)
3. S.W.A.T. (Hulu/Netflix/Paramount+)
4. Extraction 2 (Netflix)
5. The Bear (Hulu)
6. Grey’s Anatomy (Netflix)
7. Bluey (Disney+)
8. NCIS (Netflix/Paramount+)
9. Avatar: La Via dell’Acqua (Disney+/Max)
10. Manifest (Netflix)
Nonostante ciò, Secret Invasion si è collocata al quinto posto nella lista delle serie originali più viste il mese scorso con 461 milioni di minuti guardati, battendo prodotti come Ted Lasso, Never Have I Ever, Star Trek: Strange New Worlds e FUBAR:
1. Black Mirror (Netflix)
2. The Bear (Hulu)
3. Manifest (Netflix)
4. The Surrogacy (Netflix)
5. Secret Invasion (Disney+)
6. Ted Lasso (AppleTV+)
7. Non ho mai… (Netflix)
8. Star Trek: Strange New Worlds (Paramount+)
9. FUBAR (Netflix)
10. Catching Killers (Netflix)
Analizzando il conteggio dei minuti complessivo, pertanto, Secret Invasion ha performato meglio di Moon Knight, Ms. Marvel e She-Hulk: Attorney at Law. La serie con Tatiana Maslany non riuscì a entrare nella classifica Nielsen degli originals più visti mentre i primi episodi di Ms. Marvel e di Moon Knight debuttarono nella lista rispettivamente con 249 milioni di minuti e 418 milioni di minuti visualizzati.
Parallelamente, lo show con Samuel L. Jackson non ha saputo replicare i risultati di The Falcon and The Winter Soldier (495 milioni di minuti), di Loki (731 milioni di minuti) e di Hawkeye (853 milioni di minuti, per due episodi).