Christopher McDonald (Un tipo imprevedibile) ha rotto il silenzio sul suo coinvolgimento nella serie Secret Invasion.
In occasione della riunione con gli azionisti della Walt Disney Company tenutasi lo scorso dicembre il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer di Marvel Entertainment Kevin Feige ha annunciato ufficialmente tre nuove serie per la piattaforma di streaming Disney+ tra cui Secret Invasion, lo show avente per protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) ispirato all’omonima miniserie a fumetti scritta da Brian Michael Bendis.
Nel corso di un’intervista concessa a The Movie Dweeb, Christopher McDonald, noto per aver partecipato alla commedia Un tipo imprevedibile (1996) con Adam Sandler, ha rotto il silenzio sul suo ingresso nel cast di Secret Invasion, raccontando della prima volta in cui venne informato della realizzazione della serie:
“Il mio agente e il mio manager si incontrarono e mi chiamarono dicendomi ‘Chris, sei seduto?‘ ed io risposi ‘Beh, sono in auto e sto guidando verso casa… uh, sì’. Mi disse ‘Dovresti accostare‘, al che risposi ‘Wow, cosa succede?’. Mi risposero ‘No, tutto bene. Accosta e basta‘. Mi raccontarono della proposta di entrare nell’MCU e la mia reazione fu ‘Wow’. È solo una cosa per cui ho pregato per anni, il franchise di maggior successo di Hollywood. Kevin Feige ha spaccato. Ed è spettacolare… hanno rilasciato 23 film fino ad ora, per non parlare delle serie televisive come WandaVision e Loki… è il sogno di ogni attore.”
Pur non potendo rivelare l’identità del suo personaggio nello show dei Marvel Studios, l’attore ha confermato che “tra un mese e mezzo” si recherà a Londra per iniziare le riprese:
“Non so niente. Non posso dire niente perché ho firmato degli accordi di non divulgazione, quindi non c’è niente che possa dire… oltre il fatto che [la serie] si chiama Secret Invasion… e che [il mio personaggio] è vivo. È un essere vivente… [ride] Non posso andare troppo oltre.”
“Perciò, andrò a Londra per rendere realtà tutto questo… tra un mese, penso? Tra un mese e mezzo di tempo, sarò lì per la serie. Stanno correndo un po’ più di rischi con loro, con Kevin che è l’uomo alla guida di tutto, e sta facendo un lavoro spettacolare. Non vedo l’ora di andare a Londra. So che farò un sacco di cose con Samuel [Jackson] ma mi piacerebbe lavorare anche con Olivia Colman perché, voglio dire… è così divertente, bella, brillante… e ovviamente sarebbe fantastico lavorare anche con Ms. [Emilia] Clarke. Sam sarà fantastico. L’intera vicenda è incredibilmente fortuita, e mi considero un uomo estremamente grato perché mi hanno invitato a farne parte.”
La serie Secret Invasion, scritta da Kyle Bradstreet (Mr. Robot) e diretta da Thomas Bezucha e Ali Selim, sarà composta da sei episodi e vedrà nel cast Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Emilia Clarke (Game of Thrones), Olivia Colman (The Crown, La Favorita), Christopher McDonald (Happy Gilmore), Killian Scott (Dublin Murders), Kingsley Ben-Adir (One Night In Miami) nei panni del villain principale. Kyle Bradstreet fungerà anche da capo sceneggiatore e da produttore esecutivo. Le riprese inizieranno ad agosto ad Atlanta e si sposteranno nel Regno Unito e in altre zone europee verso la fine dell’anno.
SINOSSI
“Secret Invasion dei Marvel Studios è una serie evento crossover che mostra una fazione di Skrull mutaforma, infiltrati sulla Terra per anni nei più alti ranghi di comando del mondo.”