Steve Rogers contro giornalismo, scienza e storia!
In teoria Captain America dovrebbe supportare la verità e la giustizia, ma quanto sta avvenendo con Secret Empire lo ha trasformato nell’esatto opposto!
Dopo essersi rivelato sorprendentemente come un membro dell’Hydra, nell’ultimo numero di Captain America: Steve Rogers, il nostro protagonista si scaglia apertamente contro la libertà di stampa e la storia per come la conosciamo.
Attenzione ad eventuali spoiler.
Sul numero #17 della serie, Steve commenta lo status della politica e del governo in America in un’intervista: alla domanda scottante “come hai fatto a cambiare totalmente gli ideali per cui hai lottato e sei morto nella prima Civil War“, Rogers ha accusato l’intervistatrice di mentire di fronte all’intero pubblico americano.
Lei stessa ha quindi citato tutti gli storici e gli scienziati che si stanno schierando contro Rogers, che ha risposto prontamente:
Da che pulpito…vuoi dire scienziati come Tony Stark ed Hank Pym? Il tipo di uomini che rischia la vita cosi tante volte da diventare corrotto e codardo?
E’ facile capire perché non vuoi credere alla verità.
Il numero finisce con [Spoiler] la giornalista che viene incarcerata dopo aver indagato su Steve Rogers…libertà di stampa insomma?
Fonte