Facciamo il punto della situazione sull’uscita del nuovo evento Secret Empire in Italia.
Tramite l’ultimo numero di Anteprima, Panini Comics ha confermato che Secret Empire #1 uscirà in Italia il 23 novembre di questo 2017.
La storia, scritta da Nick Spencer e disegnata da Steve McNiven, Andrea Sorrentino, Leinil Yu è il punto di arrivo delle trame iniziate da Spencer un anno e mezzo fa su Capitan America. Lo sceneggiatore è arrivato al timone della serie alla fine del ciclo di Remender, quando Steve Rogers era diventato un vecchio senza più siero del super soldato in circolo nel sangue, lo scudo era passato per meriti sul campo a Sam Wilson e l’Hydra aveva combinato un caos spazio-temporale incredibile. Spencer ci ha raccontato dell’impegno politico di Sam, del ritorno di Steve giovane e in forze, diverso per certi versi (leggasi: agente dormiente dell’Hydra), dell’attuazione di un piano malvagio di hostile takeover degli Stati Uniti d’America. Il tutto porterà a questo maxi evento, che si preannuncia ancora una volta ricco di sorprese.
Ecco come viene presentato sulle pagine di Anteprima:
• Tutti gli eroi Marvel riuniti contro… Capitan America?!
• La nuova Hydra, guidata da uno Steve Rogers profondamente mutato, ha conquistato gli USA!
• Quali Avengers si sono schierati con l’Hydra? E chi guida la resistenza? • Inoltre: uno storico personaggio Marvel… morirà!
Si tratta di un volume brossurato da 48 pagine al prezzo di 3.20€.
Inoltre, come anticipato dalla Panini, il prologo Secret Empire #0 arriverà in Italia il 9 novembre.