Sebastian Stan ha discusso del possibile futuro di Bucky Barnes alias Soldato d’Inverno nel Marvel Cinematic Universe.
Lo scorso anno sono stati rilasciati sulla piattaforma di streaming Disney+ tutti gli episodi di The Falcon and The Winter Soldier, lo show dei Marvel Studios incentrato su Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan). La serie, ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, ha segnato il passaggio definitivo dello scudo di Steve Rogers/Captain America a Sam Wilson gettando le basi per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel.
Nel corso di un’intervista con Radio Times, Sebastian Stan ha parlato del futuro di Bucky Barnes alias Soldato d’Inverno nel Marvel Cinematic Universe, spiegando che dal suo punto di vista “c’è sempre qualcosa da esplorare” per il personaggio dopo l’arco narrativo raccontato in The Falcon and The Winter Soldier:
“Oh sì, certamente… Voglio dire, è stata una parte così importante della mia vita per così tanto tempo, è molto nostalgico, e rappresenterà sempre una parte della mia vita, in un modo o nell’altro. È interessante tornare ad interpretare un personaggio dopo molti anni perché è come una specie di bizzarro coinquilino… È una cosa che riesco a fare molto facilmente, avendolo interpretato molto spesso, ma ci sono sempre posti in cui portarlo e da esplorare.”
“Penso che Bucky sia arrivato in un punto molto interessante. Per molto tempo ha dovuto affrontare il suo passato e c’era una specie di questione identitaria e di ricerca del proprio scopo nella vita, di riscoprire sé stessi… e penso che lo abbiamo portato in quella direzione alla fine. Quindi bisognerebbe chiedersi: cosa fa ora Bucky Barnes? E guarda, c’è sempre qualcosa da fare perché ovviamente non si smette mai di crescere e di imparare da te stesso o di affrontare il proprio passato.”
“Ma quando una persona ha apparentemente completato determinati lavori e hanno trovato la loro strada in una certa misura, chi è allora? Quindi c’è sempre qualcosa da esplorare. Sai, se le opportunità lo permetteranno…“
Ricordiamo che The Falcon and The Winter Soldier, scritta da Malcolm Spellman (Empire) e Derek Kolstad (John Wick) e diretta da Kari Skogland (The Handmaid’s Tale), vede nel cast Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent), Georges St-Pierre (Batroc il Saltatore), Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag Smasher), Danny Ramirez (Joaquin Torres) e Carl Lumbly (Isaiah Bradley).
SINOSSI
“Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) e Bucky Barnes/Winter Soldier (Sebastian Stan) si uniscono per un’avventura globale che metterà alla prova le loro abilità e la loro pazienza.”