Durante una recente intervista con ScreenRant, Sean Gunn ha parlato del suo futuro nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran spiegando che sarà difficile interpretare più di un personaggio, ma che al contempo è una prova attoriale molto interessante. Gunn interpreterà G.I. Robot e Weasel nella nuova serie animata Creature Commandos e poi interpreterà Maxwell Lord in dei progetti live-action, il cui primo sarà molto probabilmente Superman.
A riguardo, Gunn ha detto:
È vero che fanno tutti parte del DC Universe, quindi c’è un elemento in più. Ma come attore, sono ben preparato per interpretare una varietà di tipi diversi di personaggi. E persino io, che sono un attore molto caratterista, ho fatto tanti tipi diversi di cose strane.
Quindi, oltre ai tre personaggi che sono stati citati [G.I. Robot, Weasel e Maxwell Lord], ho tre diversi film indipendenti che sto girando, a partire dalla prossima settimana e nel corso dei prossimi mesi. Quindi ci sono un sacco di personaggi che sto cercando di gestire, tutti quanti.
Gunn ha poi parlato della differenza fra G.I. Robot e Weasel, i due personaggi che interpreterà nella serie animata Creature Commandos:
Per la DC in particolare, una delle cose che rende tutto più facile è che i personaggi di Creature Commandos sono così, beh, al momento sono solo animati, ma anche se fossero in live-action, come abbiamo visto con Weasel, c’è comunque la CGI, sarebbero personaggi in CGI. Anche G.I. Robot è ovviamente un robot.
Weasel, sì, grugnisce e cose del genere, ma si tratta soprattutto di movimenti. G.I. Robot è quasi completamente incentrato sulla voce. Quindi sono un po’ diversi l’uno dall’altro. E si trovano in una zona molto lontana dello spettro dei personaggi dell’universo.
L’attore ha poi parlato di Maxwell Lord, anche se non l’ha nominato in maniera esplicita:
L’altro che hai menzionato [Maxwell Lord], e che non sono sicuro di poter menzionare pubblicamente, anche se ovviamente la voce è stata diffusa, posso solo dire che il personaggio è un po’ più radicato nel suo essere. Molto più radicato, ovviamente, come essere umano. Quindi è un personaggio che affronterò in modo più tradizionale.
In conclusione, Sean Gunn è tornato a parlare di Weasel e di quanto sia divertente interpretarlo anche in live-action (nel film The Suicide Squad del 2021):
Sì. A volte non so nemmeno come rispondere, se è più difficile o più facile. Non lo so. Direi che è diverso. Weasel non ha scene emotive che richiedono molta analisi, ma fa un sacco di ansimi e ansimi che richiedono molta acqua. Quindi, qualsiasi cosa vi sembri più difficile, credo di non essere sicuro che sia più difficile, non è altrettanto divertente, ma comunque interpretare Weasel è uno spasso.