Continuano ad arrivare promesse: Guardiani della Galassia vol.3 si farà, ma ci sarà da attendere.
Ad ottobre Disney ha messo in pausa la produzione di Guardiani della Galassia vol.3, rimandandola a data da destinarsi in modo da riorganizzare le idee ed ingaggiare il nuovo regista, che dovrà sicuramente mettere mano allo script originale di James Gunn, che stando a quanto spiegato da diverse fonti verrà mantenuto.
In attesa di avere una situazione più chiara, Sean Gunn (Kraglin nei film sui Guardiani) ha comunque affermato di essere sicuro che il film si farà:
“Dunque, mio fratello sta lavorando a Suicide Squad 2 cosa per cui sono molto eccitato e per cui anche lui è emozionatissimo. Non so che altro stia accadendo. Voglio dire, Guardiani 3 si farà. Faremo il film e capiremo cosa accadrà, ma sai, tutto deve trovare un modo per funzionare. Le cose sono diventate un po’ folli, ma ce la faremo, faremo il nostro film. Anche se magari ci vorrà qualche anno in più del previsto.
Queste dichiarazioni seguono quelle del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, che a fine 2018 ha discusso brevemente del progetto spiegando:
Guardiani si farà. Quando e dove? In un secondo momento.
Stando a quanto spiegato da Production Weekly, che tiene traccia di tutte le produzioni cinematografiche, le riprese del film inizieranno solamente nel Febbraio del 2021 e non più ad inizio 2019, ed a questo punto il film potrebbe non uscire prima del 2022 (ben 2 anni dopo la data fissata originariamente).