A diversi mesi dalla data d’uscita, Batman v Superman continua a far parlare di se, anche grazie ai numerosi easter egg presenti. Oltre al simbolo dell’Omega di Darkseid, alla possibile storyline di Injustice, a Man-Bat e ad un accenno di Oracle, è stato appena scovato ora un tributo al co-creatore di Superman, Joe Shuster.
Un fan su Twitter ha notato che nel film una finestra rotta nel film ricorda molto la forma dell’Ontario; quindi ha taggato Zack Snyder per chiedere conferma.
@larryfong @clayenos @ZackSnyder I know this is reaching but is this an easter egg? Joe Shuster is born in Ontario. pic.twitter.com/HEZ4N5HlAe
— Critical Mas (@mas_critical) 8 settembre 2016
Al Tweet ha risposto Clay Enos, amico di Snyder e fotografo ufficiale del film. che ha confermato l’Ester egg: lo ho mostrato a Zack ed ha detto “finalmente qualcuno lo ha notato”
@ajscar70 @mas_critical @larryfong I just showed this to Zack and he said, #finally someone noticed.
— Clay Enos (@ClayEnos) 9 settembre 2016
Se vi state domandando il motivo di questo easter egg, ecco la risposta: si tratta di un tributo a Joe Shuster, co-creatore di Superman che è nato proprio in Ontario nel 1914, prima di trasferirsi a New York ed incontrare Jerry Siegel. Il resto è storia.