Nulla da temere, Batman non ha alcun potere nascosto e le sue sono abilità naturali al 100%.
Attenzione agli spoiler su Suicide Squad #22.
In mattinata vi abbiamo riportato che, nell’ultima pagina di Suicide Squad #22, Amanda Waller incarica la Task Force di rintracciare due metaumani: Killer Frost e.. Batman!
Molti fan si sono preoccupati a riguardo, temendo che la DC avesse deciso in gran segreto di trasformare Batman in un meta, ma ora lo sceneggiatore Scott Snyder ha voluto tranquillizzare i fan e su Twitter ha spiegato:
Non parlo per Suicide Squad, ma Batman non è un meta. Ottiene i poteri solo in alcune storie (come Darkseid War) ma la sua non è una natura da meta…è un metaumano nella sua maestosità, ma questo è diverso.
Allora, come possiamo interpretare la tavola di Suicide Squad #22?
La prima ipotesi che ci viene in mente è che Amanda Waller abbia semplicemente sbagliato: le gesta del Cavaliere Oscuro superano in diversi casi qualsiasi limite umano, ed è facile identificarlo come un supereroe dotato di poteri. La seconda ipotesi è che stia mentendo di proposito, magari per portare avanti un suo piano contro il Cavaliere Oscuro.
Lo stesso scrittore di Suicide Squad, Rob Williams, ha quindi aggiunto:
L’obiettivo della Waller in questa storyline è quello di imprigionare tutti i superumani, ta cui Batman. Se ha i poteri o meno, a lei non importa. Distruggere la Justice League, questo è il suo obiettivo.
Not to speak for Suicide Squad, but Batman is not meta. He gets powers for stories (like Darkseid War), but he's never been meta in nature https://t.co/ShLiLnSbRQ
— Scott Snyder (@Ssnyder1835) 28 luglio 2017