Scarlett Johansson ha confermato ufficialmente che in Black Widow scopriremo cosa è successo durante la Battaglia di Budapest.
Lo scorso anno i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Black Widow, il primo film della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel che esplorerà diversi retroscena della vita di Natasha Romanoff/Vedova Nera (Scarlett Johansson). La pellicola era prevista inizialmente per il 1 maggio ma, a causa della pandemia da coronavirus, è stata posticipata in un primo momento al 6 novembre e poi al 7 maggio 2021.
Nonostante il rinvio del progetto al prossimo anno, la scorsa settimana è stato pubblicato nel mercato americano Black Widow: The Official Movie Special Book, un libro da collezione contenente foto, interviste e dietro le quinte sulla lavorazione del film. In un estratto dell’intervista (via Screen Rant) con Scarlett Johansson, l’interprete della supereroina ha confermato che nel cinecomic verrà rivelato finalmente cosa è successo durante la famigerata “Battaglia di Budapest” citata in The Avengers e in Avengers: Endgame:
“Eravamo tutti d’accordo sul fatto che dovevamo sapere cosa fosse successo a Budapest. È cominciato tutto con questa frase improvvisata che Joss Whedon ha inserito in The Avengers come momento divertente tra Occhio di Falco e la Vedova Nera in cui Clint e Natasha parlano della loro storia. Era un piccolo easter egg per i fan su cui teorizzare. Abbiamo pensato che se non avessimo parlato di Budapest nel film e scoperto cosa fosse successo lì, le persone si sarebbero sentite insoddisfatte. Mi chiedevo anch’io ‘Cosa è successo a Budapest?'”
“Abbiamo parlato spesso di cosa succede nella testa di Natasha. Penso che Natasha sia perseguitata da un passato per cui si sente troppo in colpa. Le questioni irrisolto rappresentano il senso di colpa che la insegue, e tutto deriva da ciò che è successo a Budapest. Black Widow non è la storia di cosa è accaduto a Budapest, ma è un ottimo punto di partenza per noi per capire il peso del fardello di Natasha.”
Lo stand-alone sulla Vedova Nera, diretto da Cate Shortland e scritto da Jac Schaeffer (WandaVision), vedrà nel cast Scarlett Johansson, Florence Pugh (Piccole donne) nei panni di Yelena Belova, David Harbour (Stranger Things) nel ruolo di Alexei Shostakov/Red Guardian, Rachel Weisz (La Favorita) sarà Melina Vostokoff, O-T Fagbenle (The Handmaid’s Tale) interpreterà un personaggio chiamato “Mason” e Ray Winstone (Noah) sarà Dreykov.
SINOSSI
“Nello spy-thriller ricco d’azione Marvel Studios’s Black Widow, Natasha Romanoff a.k.a. la Vedova Nera affronta i lati oscuri del suo registro quando una pericolosa cospirazione con legami col suo passato insorge. Inseguita da una forza che non si fermerà davanti a nulla finché non l’avrà sconfitta, Natasha dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni spezzate e lasciate alle spalle prima di diventare un Avenger.“