Fin dall’uscita di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022), i fan si sono chiesti se Wanda Maximoff alias Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) sia ancora viva nonostante l’apparente sacrificio del personaggio nel finale del film.
Nella serie Agatha All Along (2024), spin-off di WandaVision (2021), si accenna solamente al fatto che il personaggio “se ne è andato”, senza però usare la parola “morto”.
Ospite di una convention, Elizabeth Olsen ha risposto ad alcune domande sul suo possibile ritorno nell’MCU:
Non posso dire cosa vorrei fare con Wanda in futuro, perché potrei erroneamente fare uno spoiler. Sapete, spesso Kevin Feige ci chiede [a noi attori] che idee abbiamo per i nostri personaggi, e poi le fa realizzare. Quindi non vorrei spoilerare inavvertitamente… voglio solo tornare nell’MCU!
“Honestly, If I were to tell you what I want, I think I would maybe be spoiling something!”
we're getting that Scarlet Witch solo film #TRUST
— P misses wanda (@filmzwanda) November 3, 2024
Nel corso di un’intervista con Variety, la showrunner Jac Schaeffer ha confermato che un cameo di Wanda in Agatha All Along non è mai stato pianificato:
Non è mai stato previsto far vedere Wanda nella serie. Se avessi pensato che dire apertamente “Wanda non ci sarà”, lo avrei fatto. Non voglio prendere in giro nessuno. Ma penso che le persone si divertano a fare teorie, e quindi non volevo rovinare la festa a nessuno.
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, in un’intervista risalente al 2022 aveva detto:
C’è ancora così tanto da esplorare. Non abbiamo ancora esplorato tante delle sue storyline più importanti dei fumetti. Avete davvero visto il suo corpo sotto le macerie? Io ho visto soltanto una torre distrutta ed un piccolo bagliore rosso… non so cosa significhi.