Santiago Mitre, regista di ‘Argentina, 1985’, vorrebbe dirigere un film del Marvel Cinematic Universe: “I loro film sono fantastici.”
Negli ultimi quindici anni i Marvel Studios si sono distinti per la loro capacità di assumere registi emergenti o poco conosciuti al grande pubblico come James Gunn, i fratelli Russo, Jon Watts e Taika Waititi. Mentre il Marvel Cinematic Universe continua ad espandersi con l’imminente uscita del suo 31º film, ecco che un nuovo regista si propone di dirigere un cinecomic per lo studio di Kevin Feige.
Durante un’intervista con Marc Malkin di Variety al BAFTA Tea Party tenutosi al Four Seasons Hotel Los Angeles, il regista e sceneggiatore Santiago Mitre, tra i possibili contendenti per l’Oscar al Miglior film internazionale per Argentina, 1985, ha parlato della possibilità di dirigere un film per i Marvel Studios, spiegando di essere disposto a collaborare con la compagnia:
Variety: “Hai parlato con Victoria della possibilità di dirigere un film Marvel?
Mitre: “Non ancora.”
Variety: “Non ancora. Mi piace quell’ancora. Vorresti farlo?”
Mitre: “Oh sì, ovviamente. [I Marvel Studios] fanno dei film fantastici e penso che sia una compagnia con cui valga la pena lavorare.”
Variety: “Hai un supereroe preferito su cui vorresti fare un film?”
Mitre: “Non lo so, non lo so. Forse… Non lo so. Probabilmente Spider-Man.”
Would Santiago Mitre, the director of best international feature contender "Argentina, 1985," be open to directing a Marvel movie? "Of course, they do great films!" https://t.co/tyOwqt8xFz pic.twitter.com/4bRpUzhq8a
— Variety (@Variety) January 15, 2023