Grazie a Secret Invasion e The Marvels, Samuel L. Jackson è l’attore Marvel apparso in più trailer.
Il 21 giugno arriverà su Disney+ Secret Invasion, la serie con protagonisti Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra e ispirata all’omonima miniserie a fumetti di Brian Michael Bendis.
Come ben saprete, il personaggio di Nick Fury è stato un elemento fondamentale del MCU fin dagli albori, seguendo un percorso quasi parallelo a quello del Tony Stark di Robert Downey Jr. come figura chiave del grande progetto dei Marvel Studios, soprattutto per quanto rigaruda gli albori di questo universo.
Con l’avvento della morte di Stark e il ritorno sotto i riflettori del caro Nicholas J. Fury (dopo un periodo di uscita dalle scene fino alla post-credit di Avengers: Infinity War), Samuel L. Jackson è potuto diventare l’attore Marvel con più apparizioni all’interno dei trailer, battendo l’interprete di Tony Stark.
Ecco l’elenco completo:
- Iron Man 2 (2010)
- The Avengers (2012)
- Captain America: The Winter Soldier (2014)
- Agents of S.H.I.E.L.D. Finale di Stagione (2014)
- Avengers: Age of Ultron (2015)
- Captain Marvel (2019)
- Spider-Man: Far From Home (2019)
- What If…? (2021)
- Secret Invasion (2023)
- The Marvels (2023)
Robert Downey Jr. è invece comparso nei seguenti trailer: Iron Man, Iron Man 2, The Avengers, Iron Man 3, Captain America: Civil War, Spider-Man: Homecoming, Avengers Infinity War e Avengers: Endgame.