Il noto attore ha di recente esternato i suoi sentimenti riguardo alle ultime due fatiche dei Marvel Studios. Vi avvisiamo che l’articolo contiene SPOILER rigurdo Avengers – Infinity War.
Samuel L. Jackson, noto attore statunitense entrato nella leggenda per le sue incredibili interpretazioni, tra cui quella di Nick Fury, Direttore dello S.H.I.E.L.D. nel Marvel Cinematic Universe, ha dichiarato il suo dispiacere nel non aver potuto dare un maggiore contributo nel panorama recente dei cinecomic.
Uno degli esempi principali può essere ritrovato in Black Panther, pellicola di estremo successo dei Marvel Studios, acclamata da pubblico e critica in cui Jackson avrebbe fortemente voluto fare una comparsa, come ha dichiarato The Ellen DeGeneres Show, in cui l’attore ha parlato di aver fatto incessanti richieste agli Studios per quanto concerneva l’avere un ruolo del film. Nonostante però aver visto queste richieste rifiutate, Jackson si è detto estremamente felice del successo della pellicola. L’attore in risposta alla sorpresa della conduttrice del programma, l’attore ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Non ci credo neanche io [ride]. Quando stavano facendo le riprese del film continuavo a chiedere ‘Allora, quand’è che andrò in Wakanda?’, ma loro dicevano sempre di no.. insomma, Nick Fury più di ogni persona di colore sul pianeta, dovrebbe sapere del Wakanda. Ma si, mi sarebbe piaciuto esserci. Magari prima o poi passerò da quelle parti.
Un’altra occasione in cui l’attore avrebbe voluto rivestire i panni di Fury solo questa volta più a lungo è stato nell’ultimo grandissimo successo dei Marvel Studios Avengers: Infinity War. Impegnato con la promozione di Gli Incredibili 2, film in cui riprenderà il ruolo di Siberius, Jackson ha parlato del concetto di famiglia…ed è proprio questa parola che ha fatto scattare nell’attore, che ha discusso della sua assenza in questi importanti momenti per il team che lui ha aiutato a creare:
“Famiglia! Famiglia. Bene, come ricordo, quella famiglia persa in Infinity War. Succede. [Ride]
Nessuno mi ha chiamato per farli stare buoni.Ho portato tutte queste persone nello SHIELD e all’improvviso non ci sono più lì dentro!
L’attore poi ha elogiato il lavoro fatto dai registi della Marvel mentre parlava dei rivali della DC:
“Il genere è cresciuto e si è sviluppato all’interno di questo unico luogo. Certo, c’è quell’altra società che produce film così … alcuni sono buoni. C’è un vero e proprio playbook interessante che osservo quando guardo tutti i film; loro hanno questa salsa segreta.
C’è qualcosa che sanno, o che trovano, che lo fa funzionare. I rapporti tra le persone all’interno di quei film diventano sempre intimi ed intricati. A volte le persone che sono realmente imparentate, come Loki e Thor, non si amano l’un l’altro o c’è addirittura discordia familiare. Poi ci sono le persone che non si conoscono, che cercano quella connessione e si legano insieme in un modo molto interessante.