Qualche mese fa fa è stato annunciato che i Marvel Studios hanno scelto Michael Lesslie (sceneggiatore di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente del 2023) per scrivere il film reboot degli X-Men. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo, e non c’è ancora una data d’uscita; gli studios sono attualmente alla ricerca di un regista.
Stando a quanto spiegato ora dall’insider Jeff Sneider (che a volte siete rivelato affidabile, a volte invece no) i Marvel Studios sono intenzionati ad ingaggiare Sadie Sink (Stranger Things, The Whale) per interpretare Jean Grey nel reboot.
Stando a quanto riferito mesi fa dall’insider DanielRPK, nel reboot saranno presenti quasi tutti i personaggi della serie animata X-Men ’97 (revival della serie degli anni ’90, che si è classificata come il prodotto dei Marvel Studios con le recensioni più alte di sempre).
Ci sarà quindi spazio per Tempesta, Jean Grey, Ciclope, Bestia, Gambit, Rogue, Jubilee, Morph e Bishop, magari insieme ad altri nomi assenti dalla serie animata?
L’insider aggiunge che Wolverine non farà parte della squadra, poiché l’intenzione degli studios è quella di mantenere Hugh Jackman nel ruolo anche dopo Avengers: Secret Wars (2027).