Il successo di Deadpool è dovuto a tantissimi fattori, che vanno dal cast alla sceneggiatura, passando per Rated R e campagna marketing- tra le migliori per un film di questo genere. Nonostante ciò, ad Hollywood permane un pregiudizio verso questo tipo di commedie che spesso impedisce loro di competere agli Academy Awards per la vittoria dell’Oscar.
In una nuova intervista con The Hollywood Reporter, Ryan Reynolds ha parlato della popolarità del film, concentrandosi sul trattamento che riserva Hollywood alle commedie come Deadpool.
Sono grato ai Golden Globe perché riconoscono la commedia come una categoria. Ma vorrei che anche l’Academy Awards lo facesse. Le commedie cono incredibilmente difficili da fare, non è un qualcosa che riesce facilmente.
Nel corso dell’intervista inoltre l’attore ha spiegato che la commedia nel film ha funzionato per un motivo semplice: è il suo stile di commedia.
La commedia migliore secondo me deve essere radicata in qualche forma di verità. Il personaggio di Deadpool è il mio alter ego. Non voglio suonare esoterico, ma ho vissuto questo personaggio come non ha mai fatto con nessun atro.
Non è ruolo facile da interpretare perché la grande bufala di Deadpool è che c’è in realtà una grande tensione drammatica che circonda tutta la commedia del film. Quando il film è uscito, abbiamo iniziato a sentire le persone commentare con “è il film più divertente che ho mai visto!”
E’ vero, non mi sono mai appropriato di un qualcosa come ho fatto con questo. Abbiamo avuto il vantaggio di avere come personaggio un disadattato totale, un fottuto mascalzone, uno che rompe di continuo la quarta parete rivolgendosi al pubblico. Voglio dire, è un sogno per il marketing.