Ryan Reynolds ha parlato della genesi della trailer reaction a Free Guy che vede Deadpool insieme a Korg di Thor: Ragnarok.
Dopo l’acquisizione della 20th Century Fox, i Marvel Studios integreranno gli X-Men e i Fantastici 4 nell’Universo Cinematografico Marvel ma soltanto un personaggio non ripartirà da zero: il Deadpool di Ryan Reynolds. La Walt Disney Company ha ribadito più volte di voler continuare a realizzare film vietati ai minori sul Mercenario Chiacchierone e lo stesso presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che il terzo capitolo, scritto dalle sorelle Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin (Bob’s Burgers), sarà ambientato nell’MCU.
Lo scorso mese è stato pubblicato online un simpatico video ufficiale per promuovere Free Guy con protagonista Ryan Reynolds in cui Deadpool analizza il trailer del film di Shawn Levy insieme a Korg, il personaggio introdotto in Thor: Ragnarok ed interpretato da Taika Waititi (in Motion Capture). Considerando che entrambi gli attori hanno un ruolo in Free Guy, la scelta di questi due personaggi ha decisamente senso e ufficializza di fatto l’ingresso di Wade Wilson nell’Universo Cinematografico Marvel!
Nel corso di una recente intervista promozionale con Screen Rant rilasciata in vista dell’imminente uscita di Free Guy, Ryan Reynolds ha parlato della genesi del filmato, svelando di aver temuto all’inizio che Disney non avrebbe approvato l’idea:
“Abbiamo scritto il filmato con Deadpool e Korg al Maximum Effort Marketing, la mia compagnia. Io e George Dewey lo abbiamo scritto, abbiamo cercato di capire se la Disney lo avrebbe approvato e se ci avrebbero detto sì. Non pensavamo che lo avrebbero fatto… perché avevano già detto no ad altre cose. Ma alla fine hanno detto sì. Il passo successivo era chiedere a Taika [Waititi] se fosse disponibile, e ovviamente lo era perché Taika è il migliore. Lo abbiamo girato, e probabilmente è la trailer reaction più costosa mai realizzata.“
Ricordiamo che Deadpool 2, scritto da Rhett Reese e Paul Wernick e diretto da David Leitch, vede nel cast Ryan Reynolds (Wade Wilson/Deadpool), Josh Brolin (Nathan Summers/Cable), Morena Baccarin (Vanessa Carlysle), Julian Dennison (Russell Collins/Firefist), Zazie Beetz (Domino), T. J. Miller (Weasel) e Brianna Hildebrand (Testata Mutante Negasonica).
SINOSSI
“Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria (Wade Wilson) cerca a tutti i costi di diventare il barista più hot di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquistare il gusto per la vita, oltre a un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, dei cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà alla scoperta del valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore, trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta Miglior Amante del Mondo.”