Il 24 luglio è uscito al cinema Deadpool & Wolverine, l’attesissimo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che ha conquistato la critica e il pubblico incassando oltre un miliardo di dollari e diventando il film vietato ai minori con gli incassi maggiori di sempre.
Con un post su Instagram, Ryan Reynolds ha celebrato Hugh Jackman, ricordando il giorno in cui ha deciso di tornare come Wolverine (salvando il film) e pubblicando tante foto inedite:
Il 14 agosto del 2022, Hugh Jackman ha fermato la sua auto per chiamarmi.
Stava avendo una brutta settimana… aveva avuto l’influenza, gli si erano bucate due ruote ed un qualche imbecille aveva lanciato delle uova sulla sua casa. Ma ciò che accadde in seguito, accadde velocemente. Mi disse che voleva far tornare Wolverine.
Mesi dopo, non solo era stato annunciato pubblicamente che sarebbe tornato nel ruolo, ma anche che avrebbe finalmente indossato il suo iconico costume giallo.
Sean Levy ed io non ne parlammo molto, ma sentimmo TANTA pressione; preoccupandoci di come inserire questi personaggi nel MCU, di come far sii che tutto rimanesse un segreto— il tutto assieme ad altre cose da gestire. Ma quando Hugh arrivò sul set con QUEL COSTUME… tutti noi sapemmo che si trattava di un qualcosa di speciale. Ricordo che pensai che tutto sarebbe andato tutto bene.
Per mesi durante le riprese, e anche per quello che è sembrato fosse un secolo di montaggio e post-produzione, ebbi un posto in prima fila per guardare WOLVERINE. Osservando ed imparando dal mio amico ed attore preferito. Due cose possono essere vere: 1) A volte, quando mangio troppo zucchero, finisco segretamente per lanciare delle uova sulla sua casa così da potermi sentire vivo. 2) Posso essere sia un suo fan che un suo amico, simultaneamente.
L’ho incontrato a Sydney intorno al 2007. Ai tempi, lui era già una star del cinema, ed io facevo parte degli attori secondari. Farsi vivi quando la produzione è già a metà è un po’ come cambiare scuola. Mi sentivo nervoso. I set possono portare con sé un’inquietante dinamica di potere, ma ricordo come lui trattava ogni membro del cast e delle maestranze con un rispetto ed un apprezzamento genuini. Diceva che, secondo lui, l’appellativo “filmmaker” (creatori di film) non si limitava ai nomi che stavano sul poster.
Non conosco nessuno più premuroso, gentile e di classe di quest’uomo. È capace di fare qualunque cosa per le persone che ama. È capace di fare qualunque cosa per qualcuno che conosce appena.
In Deadpool & Wolverine, Hugh non ha solo realizzato i sogni dei fan di Wolverine. Ha realizzato anche i miei sogni. Lui è L’X-Men.
#FinoAi90Anni
Ecco le foto inedite pubblicate dall’attore:
On August 14th, 2022, @RealHughJackman stopped his car to call me.
He’d been having a crappy week… he’d had the flu, two flat tires and some random idiot egged his house. But what happened next, happened fast. He told me he wanted to bring The Wolverine back.
Months later,… pic.twitter.com/FgYQjxmSkA
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) August 18, 2024