Il regista Ryan Coogler ha parlato della difficoltà derivante dal non poter lavorare a Black Panther II con Chadwick Boseman.
In occasione del Disney Investor Day il presidente dei Marvel Studios e Chief Creative Officer della Casa delle Idee Kevin Feige ha fornito qualche dettaglio sulla lavorazione di Black Panther II, confermando ufficialmente che T’Challa non sarà interpretato da un nuovo attore per rispetto nei confronti del compianto Chadwick Boseman e che il sequel esplorerà il mondo e i personaggi del Wakanda introdotti nel primo film.
Nel corso di una recente intervista con Jemele Hill al podcast Jemele Hill Is Unbothered (via ComicBook.com), il regista Ryan Coogler ha parlato brevemente dello stato di Black Panther II. Anche se il film entrerà in produzione quest’estate, Coogler ha ammesso che dal suo punto di vista non è facile lavorare allo script del cinecomic dei Marvel Studios dopo l’inaspettata scomparsa di Chadwick Boseman:
“Sai, ci sto passando in questo momento. Una cosa che ho imparato nel breve o nel lungo tempo che ho trascorso su questa Terra è che è difficile avere una visuale su qualcosa mentre la stai affrontando. È una delle cose più profonde che abbia mai vissuto nella mia vita, dover far parte di questo progetto e continuare a lavorarci senza questa persona in particolare. [Chadwick Boseman] era la colla che teneva tutto assieme.”
“Detto questo, ognuno ha una vita personale, una vita professionale e una vita privata. Quando lavori a qualcosa che ami, queste cose si mescolano tra loro e si uniscono, giusto? In un certo senso la tua vita diventa il tuo lavoro. Quindi sto cercando di trovare un equilibrio tra la vita personale e quella lavorativa. Sto lavorando sulla costruzione di due cose che possano reggersi da sole sulle proprie gambe. Ma non ci sono ancora arrivato. Ma questa è, senza dubbio, la cosa più difficile che abbia mai dovuto fare nella mia vita professionale.”
Ricordiamo che Black Panther II, scritto e diretto da Ryan Coogler (Creed), vedrà nel cast Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Winston Duke (M’Baku) e Angela Bassett (Ramonda) mentre Tenoch Huerta (Narcos: Mexico) è attualmente in trattative per interpretare uno dei villain della pellicola. Le riprese del film inizieranno a giugno ma non sono ancora state rivelate le location in cui si terranno.
SINOSSI
“Dopo gli avvenimenti di Captain America: Civil War, Re T’Challa torna a casa, nella nascosta e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda come nuovo leader del suo paese. Tuttavia, T’Challa presto scopre che il trono è conteso da fazioni createsi all’interno del suo stesso paese. Quando due nemici si alleano per distruggere il Wakanda, l’eroe noto come Black Panther deve collaborare con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross e con i membri delle Dora Milaje, le forze speciali Wakandiane, per impedire che il Wakanda venga trascinato in una nuova guerra mondiale.”