A partire da settembre inizieranno in Italia le celebrazioni per gli 80 anni del Cavaliere Oscuro.
Durante il Comicon 2019, RW-Lion ha presentato le novità degli albi DC Comics previste a partire da settembre 2019 in Italia, rivelando i primi dettagli sulle celebrazioni degli 80 anni di Batman e sull’arrivo di Action Comics #1000.
Batman:
Come parte delle celebrazioni per gli 80 anni del Cavaliere Oscuro, a partire da questo aprile (e fino dicembre) nei numeri dispari della testata su Batman troveremo delle storie inedite realizzate da grandi autori come Neal Adams e Bryan Hitch. Inoltre, per il Batman Day del 21 settembre verrà pubblicato un albo speciale di cui ancora non si conoscono dettagli.
A settembre inizierà la pubblicazione di Batman: Saga, l’intero ciclo di Grant Morrison sul Cavaliere Oscuro stampato su volumi brossura mensili.
Inoltre, sempre nel mese di settembre, usciranno il volume Absolute di Killing Joke (con la colorazione originale di Brie Bolland e quella la più recente)insieme a Batman: Creatura della notte di Kurt Busiek. A ottobre usciranno invece il cartonato contenente l’intera storia su Batman che ride e la riedizione di Metal.
Superman:
Per quanto riguarda Superman invece, a settembre uscirà l’albo speciale Superman 1200, che include Action Comics #1000, albo storico con tante storie inedite. A settembre esordirà anche Superman Anno Uno di Frank Miller e John Romita Jr., mentre nei mesi successivi Superman Elseworlds e Superman: Strange Attractions di John Byrne.
Universo DC:
Per l’etichetta Black Label nei mesi autunnali usciranno il terzo numero della miniserie a tinte horror Batman: Dannato e il primo di Batman: L’ultimo cavaliere sulla Terra di Scott Snyder, previsto per settembre.
Inoltre è stato annunciato Watchmen Saga, raccolta di tutto materiale legato a Watchmen, a partire da Before Watchmen e la saga classica fino a La Spilla e Doomsday Clock. Infine, è stata annunciata la nuova edizione di Omega Men di Tom King.