Russell Crowe sul futuro di Zeus nel Marvel Cinematic Universe e sulla sua esperienza su Thor: Love and Thunder.
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
Nel corso di un’intervista con Josh Horowitz per il podcast Happy, Sad Confused, Russell Crowe ha parlato della sua esperienza su Thor: Love and Thunder nel ruolo di Zeus. Quando gli è stato chiesto se il personaggio tornerà in futuro nel Marvel Cinematic Universe, l’attore ha ammesso di non sapere nulla sui piani dei Marvel Studios nonostante la scena dopo i titoli di coda del film:
Horowitz: “Spero che avremo modo di vedere più di Zeus ed Ercole in futuro. Ci sono state discussioni al riguardo? Sei ottimista?”
Crowe: “Beh, nessuno mi ha proposto nulla ma sembra che sia quella l’idea alla fine dell’ultimo film, no? Ma non lo so realmente. Se sei un giovane attore e hai l’opportunità di essere su un set con Taika Waititi, la cogli al volo. È divertentissimo, è un genio creativo ma è anche una persona adorabile. Inoltre non conoscevo molto bene Chris Hemsworth prima di lavorare con lui e sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto sia bravo a livello attoriale. Ha un talento comico enorme, è molto divertente e gentile. Quello che vedi quando vai al cinema è questo fantastico e sontuoso set ma in realtà siamo solo io, Chris e un paio di scatole di cartone coperte di blu.”