L’antieroe Licantropus sarà protagonista di uno speciale di Halloween prodotto dai Marvel Studios, le cui riprese inizieranno a febbraio 2022.
Nei prossimi anni, come sappiamo, l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà anche sul piccolo schermo grazie alle svariate serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. Nonostante il clima di profonda incertezza creato dalla pandemia, la compagnia sta già pianificando lo sviluppo dei prossimi progetti cinematografici e televisivi, nonché l’introduzione di nuovi personaggi.
Come vi abbiamo riportato in precedenza, i Marvel Studios sono al lavoro su uno speciale di Halloween dedicato a Licantropus (in originale Werewolf by Night), le cui riprese inizieranno a febbraio 2022 con il titolo di lavorazione Buzz Cut.
Secondo quanto svelato dal noto insider Daniel Richtman, sembra che gli studios abbiano adocchiato Anthony Ramos(A Star Is Born, In The Heights) per interpretare il protagonista dello speciale. Nulla di confermato al momento, ma Ramos corrisponde alle casting call svelate nelle scorse settimane, che cerca un attore latino sui 30 anni.
I hear Anthony Ramos is one of the actors they are looking at to play Werewolf by Night
— RPK (@RPK_NEWS1) September 21, 2021
Per chi non lo conoscesse, Licantropus (in originale Werewolf by Night) è un lupo mannaro creato nei fumetti nel 1972, che diventa protagonista della propria testata durata ben 43 numeri. Ricordiamo, peraltro, che Marc Spector alias Moon Knight è stato introdotto proprio sulla pagine di Werewolf by Night #32.
Nei Marvel Comics esistono due versioni del personaggio: il primo è Jack Russell, vittima di un’antica maledizione familiare che lo ha visto lottare per anni contro il suo bestiale alter-ego, riuscendo nel tempo a sconfiggere i suoi demoni interiori e ad usare i poteri sovrumani per combattere le forze oscure; il secondo prende il nome di Jake Gomez, un ragazzo di 17 anni la cui famiglia fa parte di una tribù di nativi americani Hopi ed è stata maledetta dalla licantropia. La sua storia lo vede lottare contro un’industria farmaceutica che sfrutta i membri della sua tribù.