Nella giornata di ieri è trapelato online un rumor piuttosto interessante sul futuro del DCEU, secondo cui nel 2019 usciranno in ordine Gotham City Sirens, Nightwing, Batgirl e The Batman, 4 pellicole fondamentali per l’universo del Cavaliere Oscuro.
Il rumor non è confermato al momento, ed essendo nato su 4Chan (e riportato inizialmente da ScreenRant) vi invitiamo caldamente a prendere le dovute cautele, dato che potrebbe benissimo rivelarsi un falso:
“Il piano per il 2019 è quello di rilasciare 4 film legati a Batman che saranno correlati. Gotham City Sirens intorno al week-end di San Valentino, Nightwing nel weekend del Memorial Day [fine maggio], Batgirl uscirebbe ad agosto e The Batman infine a Novembre. Lo studio ha in programma tutto ciò per celebrare l’80° anniversario di Batman.
Inoltre, sarebbero previsti sempre per il 2019 due film d’animazione di Batman. Uno sarà un adattamento di The Long Halloween.”
Ma non è tutto: il rumor rivela anche nuovi dettagli sulle varie pellicole in uscita:
- Grant Wilson sarà il villain del film su Nightwing e viene assunto da Roland Desmond per eliminare tutti i boss malavitosi di Blüdhaven
- Mel Gibson non è più il frontrunner per dirigere Suicide Squad 2 in cui non tornerà Harley Quinn, rimpiazzata da Killer Frost.
- Dark Universe è nelle fasi finali di stesura dello script e le riprese potrebbero partire questa estate.
- La Warner ha in programma 4 film per il 2020: due a low budget ed altri due con un budget superiore.
Naturalmente al momento ribadiamo che si tratta solo di rumor (molto interessanti, senza ombra di dubbio), che potrebbero rendere il 2019 un grande anno per la Warner e per i fan di Batman.
Fonte: Reddit – Screenrant