Interessanti rumor sulla trama di Shang-Chi And the Legend of the Ten Rings, che potrebbe includere un torneo di arti marziali con diversi villain.
Durante la presentazione di luglio al Comic Con di San Diego, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente Shang-Chi And the Legend of the Ten Rings, che uscirà il 12 febbraio del 2021. Il film verrà diretto da Destin Daniel Cretton, Tony Leung interpreterà il (vero) Mandarino e Simu Liu sarà invece il protagonista.
Il film si avvicina alla fase di produzione (le riprese si terranno in Australia) e stando a quanto spiegano gli insider Daniel Ritchman e Jeremy Conrad, che hanno ottenuto dei documenti di casting, nel film potrebbe esserci spazio per diversi villain ispirati alla mitologia di Shang-Chi.
Il primo nome è quello di Steel Claw, che potrebbe essere l’equivalente di Artiglio Di Tigre, personaggio che nei fumetti si è scontrato in diverse occasioni con il protagonista – oltre ad avere alcune connessioni con il Mandarino.
Secondo i casting call ci sarà spazio anche per Razor Fist, Moving Shadow e Ghostmaker, che sembra proprio essere in realtà Grigori Sovchenko aka Ghost Maker, nato nell’Unione Sovietica e addestrato da suo padre (generale del KGB) per oltre 15 anni nelle arti marziali.
Certo, si tratta di un grande numero di villain se consideriamo anche la presenza del Mandarino, ma secondo i rumor il film includerà un torneo giapponese di arti marziali clandestino (sulla falsa riga di Senza esclusione di colpi – Bloodsport del 1988 con Jean-Claude Van Damme), quindi potrebbero comparire semplicemente come rivali di Shang-Chi per un combattimento.
Diretto da Destin Daniel Cretton, Shang-Chi sarà il primo film dei Marvel Studios incentrato su un supereroe asiatico.
Lo sceneggiatore Dave Callaham si occuperà dello script. Lo scopo principale del progetto è quello di rendere omaggio alla cultura orientale, in maniera simile a quanto fatto con la cultura afroamericana grazie a Black Panther. Creato nel 1973 da Steve Englehart e Jim Starlin, Shang-Chi è per metà cinese e per metà americano. Addestrato dal padre per essere un assassino esperto in arti marziali, divenne in seguito un eroe dopo essersi ribellato.
Shang-Chi farà parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!