Similmente a come la AT&T ha comprato la Warner Bros. per 85 miliardi, secondo alcuni interessanti rumor che circolano in borsa, la Apple è intenzionata ad acquisire l’intera Walt Disney Company – e quindi colossi come ABC Television, Pixar e Marvel.
Variety riporta infatti [via RVC Capital Markets] che la Apple avrebbe bisogno di più di 200 miliardi di dollari per concludere un affare. La Apple vorrebbe infatti costruire un imponente competitor per Netflix, sfruttando Disney TV ed una grande libreria di film disponibili per i vari dispositivi. Inoltre integrerebbe tutti i suoi prodotti tecnologici nei vari parchi della Disney sparsi nel mondo.
L’indiscrezione era già circolata diversi anni fa, ma è stata prontamente smentita. Inizialmente la Apple aveva provato ad avanzare un’offerta per la Warner Bros., prima dell’acquisizione di AT&T dello scorso anno.
Naturalmente qualora confermato si tratterebbe di un’operazione piuttosto lunga: con una cifra del genere servirebbero un numero di processi legali, anche legati alla tassazione, che durerebbero mesi se non anni.
Al momento non c’è alcuna conferma sullo stato delle trattative.