Nelle ultime ore è stato diffuso online un nuovo rumor dedicato al nuovo gioco di Batman, attualmente in via di sviluppo presso Warner Bros. Montreal, che potrebbe intitolarsi Arkham Insurgency ed avere per protagonisti Batman e Dick Grayson ancora nei panni di Robin.
Ecco i possibili dettagli, al momento non confermati:
- Il gioco è intitolato Batman: Arkham Insurgency ed è ambientato 3 anni dopo gli eventi di Arkham Origins. Sviluppato sullo stesso motore grafico di Arkham Knight ed in via di sviluppo sin dal 2014.
- Per protagonisti ci saranno Batman e Dick Grayson, entrambi personaggi giocabili. Grayson è ancora Robin e non Nigthwing.
- Ha per location l’area costiera di Gotham City, grande come le tre isole di Arkham City ed avrà un trasporto rapido che ci consentirà di visitare anche villa Wayne e la Batcaverna.
- La storia principale è legata ad una fuga dal carcere di Blackgate e dall’Arkham Asylum, con numerosi attacchi terroristici su Gotham, con la GCPD che ha perso il controllo della città. Batman e Robin dovranno anche salvare i civili rimasti intrappolati.
- La Batmobile è cambiata. Non c’è più la modalità da combattimento ed i controlli sono cambiati.
- Confermata la modalità Dual Play, ma verrà modificata introducendo una serie di mosse speciali e combo. Saranno introdotti rami di abilità per queste mosse speciali.
- Combat Sistem cambiato per favorire gli scontri 1 contro 1; più complesso degli altri giochi.
- La corte dei Gufi è l’antagonista principale di questo gioco.
- Altri antagonisti celebri che faranno la loro comparsa nel gioco sono Maxie Zeus, il Fabbricante di Bambole, Falena Assassina, Anarky, Due Facce, Blockbuster, il Ventriloquo, Dusan al Ghul, Mad Monk, Dala, Enigmista e Joker. Joker avrà un ruolo importante nella trama, non sarà il cattivo principale e opererà per conto proprio arrivando anche ad aiutare Batman e Robin quando gli risulta più vantaggioso.
- Ci saranno anche Alfred, Lucius Fox e Barbara Gordon — che aiuterà in alcune missioni.
- Molte Boss Battle.
- La finestra di uscita prevista è novembre 2017, ma è possibile che venga posticipato dato che l’annuncio ufficiale era previsto verso la fine del 2016, ma non è mai giunto.
Negli ultimi tempi si era parlato di una possibile presentazione del progetto nel mese di marzo, quindi, aspettiamoci una conferma o una smentita a breve.