Secondo un nuovo rumor, a Kevin Feige piacerebbe ingaggiare Keanu Reeves per il ruolo di Moon Knight nella serie TV su Disney+.
Durante la conferenza Disney+ al D23 Expo di agosto dello scorso anno sono stati fatti i nomi di tre nuove serie originali, con budget cinematografico e strettamente connesse al Marvel Cinematic Universe, che faranno parte della Fase 4 e che andranno a collegarsi direttamente con i film: Moon Knight (sviluppata da Jeremy Slater), She-Hulk e Ms. Marvel.
Per quanto riguarda la serie TV dedicata a Marc Spector, prima dell’emergenza Coronavirus si trovava in fase di pre-produzione, con i Marvel Studios che erano alla ricerca di “un attore preferibilmente di origini ebraiche” per il ruolo del protagonista
Al momento il processo di casting è bloccato, ma stando ad un nuovo rumor, la produzione sta valutando un nome ben preciso: secondo KC Walsh, Editor-in-Chief di The GWW (una fonte solitamente affidabile che segue le produzioni di Hollywood) un dirigente dei Marvel Studios – che poi ha rivelato essere Kevin Feige – è favorevole ad ingaggiare Keanu Reeves per Moon Knight:
Ho sentito che qualcuno in vetta al MCU è d’accordo con queste dichiarazioni. SI sono già incontrati prima, ma ho sentito che Moon Knight è il ruolo per cui Kevin Feige sta spingendo per lui.
I’ve heard someone very high up on the MCU totem pole agrees with the this sentiment https://t.co/NccGR07FyH
— KC Walsh (@TheComixKid) May 3, 2020
https://twitter.com/TheComixKid/status/1257026442514231296
L’attore è una delle prime scelte dei fan per il ruolo di Moon Knight e può vantare un sostenitore d’eccellenza: Bill Sienkiewicz, artista che ha una notevole esperienza con il personaggio avendo illustrato molte sue storie e copertine, che su Twitter ha spiegato i motivi per cui Reeves sarebbe la scelta di casting perfetta, facendo leva sulle personalità multiple di Marc Spector.
Comunque vada (come ribadito anche dall’insider) al momento si tratta soltanto di rumor e potenziali idee, ma in caso non si tratterebbe della prima volta che gli studios di Kevin Feige provano a coinvolgere l’attore in uno dei loro progetti.