Ron Cephas Jones è morto a 66 anni.
La notizia è arrivata pochi minuti fa tramite People; l’attore si è spento dopo una lunga battaglia contro una “malattia polmonare”. Jones era noto soprattutto per aver interpretato William Hill, il padre biologico di Randall Pearson (Sterling K. Brown) nell’acclamatissima serie This Is Us, ruolo per il quale ha vinto due Emmy Awards come miglior guest star nel 2018 e 2020.
I fan del Marvel Cinematic Universe lo ricorderanno per aver interpretato Bobby Fish nella serie Marvel’s Luke Cage distribuita tra il 2016 e il 2018.
Dan Fogelman, creatore e showrunner di This Is Us, ha ricordato l’attore su Twitter:
Una perdita immensa. Ron era il migliore di tutti – sullo schermo, sul palco, e nella vita. Il migliore. La persona con cui era più facile uscire e divertirsi. E mio dio: che attore! Non penso di aver dovuto mai cambiare un singolo ciak dei suoi nel montaggio… Perché tutto ciò che faceva era perfetto.
La prima volta che l’ho conosciuto è stata all’inizio di This Is Us, un momento magico quando sembrava fossimo stati tutti sparati fuori da un cannone. È sempre stato costante, sempre così grato – anche mentre la follia ci ronzava attorno. Amava gli attori. E AMAVA sua figlia. E noi gli volevamo bene. Tutti noi.
A massive loss. Ron was the best of the best – on screen, on stage, and in real life. The coolest. The easiest hang and laugh. And my God: what an actor. I don’t think I ever changed a single take of his in a cut… because everything he did was perfect… https://t.co/l5Ko9L1HZy
— Dan Fogelman (@Dan_Fogelman) August 20, 2023