Secondo un nuovo rumor, Sony sta finanziando Rocksteady per lo sviluppo di un nuovo gioco su Batman dopo la celebre saga Arkham.
Il 2 febbraio è uscito Suicide Squad Kill The Justice League, il nuovo gioco di Rocksteady con protagonisti Harley Quinn, King Shark, Captain Boomerang e Deadshot, che avranno il obiettivo di uccidere i membri della Justice League corrotti dopo che Brainiac ha attaccato Metropolis.
Il lancio del gioco si è rivelato disastroso e, oltre ai problemi tecnici, molti utenti hanno criticato questo titolo per le scelte narrative, la gestione dei personaggi e per la decisione di renderlo un games as service.
Proprio per questo, il team di sviluppo ha deciso di tornare alle origini ed ha messo in sviluppo un nuovo gioco single player del quale non si conoscono ancora dettagli, ma che si trova nelle prime fasi della lavorazione.
Stando a quanto spiegato da Nick Baker di Xbox Era (fonte che già in passato ha anticipato con successo alcune notizie) questo nuovo titolo a cui Rocksteady sta lavorando ha per protagonista proprio Batman.
Inoltre, secondo il rumor – al momento non ancora confermato – dietro lo sviluppo del gioco troviamo proprio Sony, che è intenzionata a finanziare parte dello sviluppo tramite moneyhatting, ovvero degli incentivi fiscali a supporto.
A questo punto, è lecito pensare che Sony sia intenzionata ad avere questo nuovo gioco come esclusiva PlayStation. Certo, potrebbe trattarsi anche di qualcosa di più semplice, come diritti di marketing o accordi riguardanti il PlayStation Plus, ma Sony non è nuova a mosse del genere per ottenere l’esclusiva di alcuni titoli a cui è interessata.
Al momento, non ci sono ancora conferme in merito; vi terremo aggiornati.