Il 2 febbraio è uscito Suicide Squad Kill The Justice League, il nuovo gioco di Rocksteady con protagonisti Harley Quinn, King Shark, Captain Boomerang e Deadshot, che avranno il obiettivo di uccidere i membri della Justice League corrotti dopo che Brainiac ha attaccato Metropolis.
Il lancio del gioco si è rivelato disastroso e, oltre ai problemi tecnici, molti utenti hanno criticato questo titolo per le scelte narrative, la gestione dei personaggi e per la decisione di renderlo un games as service.
Le recensioni del gioco sono pessime, il numero di giocatori è calato vertiginosamente ed anche l’arrivo della prima espansione con Joker non è riuscita a rilanciare il titolo.
Proprio per questo, per il team di sviluppo è tempo di cambiare, soprattutto dopo che Warner Bros. ha espresso la sua delusione per il flop del gioco.
Stando a quanto spiegato dal noto reporter Jason Schreier, una delle fonti più affidabili del settore videoludico, Rocksteady sta lavorando ad un nuovo gioco single player, per quello che viene definito come un “ritorno alle origini”.
Al momento non ci sono ancora dettagli in merito a questo titolo, che secondo Schreier è ancora nelle primissime fasi della lavorazione: i leader del team di sviluppo infatti si stanno preparando per una prima presentazione interna a Warner Bros. Games, mentre altri sviluppatori stanno lavorando ad una “director’s cut” di Hogwarts Legacy.
According to sources interviewed by @jasonschreier, Rocksteady Studios is currently planning to pitch a new single-player game, bringing the studio back to its roots. https://t.co/t7mOoPwc0L pic.twitter.com/KZ0AR9h9vH
— Batman Arkham Videos (@ArkhamVideos) June 6, 2024