Matt Reeves e Robert Pattinson parlano di The Batman, il tanto atteso film in uscita il 3 marzo del prossimo anno in Italia.
The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic e con l’uscita fissata per marzo del 2022, i fan non vedono l’ora di poter dare un nuovo sguardo al film dopo il trailer dello scorso anno.
Come anticipato, durante il DC FanDome di ieri sera è stato mostrato il nuovo trailer ufficiale del film, che ha conquistato i fan di tutto il mondo.
Inoltre, Robert Pattinson ha parlato brevemente della sua versione del personaggio, spiegando che sarà molto diverso dal passato:
Non ha ancora il pieno controllo della sua personalità, non ha delineato perfettamente dove è Batman e dove è Bruce, ma sa decimante bene ciò che sta per fare quando indossa la maschera.
Adoro l’idea che sia un pochino fuori controllo. Non ha ancora definito completamente ciò che rappresenta Batman, è quasi perso. In sintesi, è ciò che fa ogni notte… non dorme e diventa pian piano una strana creatura.
Il regista Matt Reeves ha quindi spiegato che temeva un rifiuto da parte di Pattinson:
Ho pensato a questa versione del personaggio come ad una rockstar spericolata che vive in una villa ormai semi-abbandonata. Non sapevo se Rob avrebbe mai accettato. Ho pensato “e se mi dicesse di no? Sarà sicuramente un disastro”.
Poi ho scoperto che anche tu eroi ossessionato ormai da anni per Batman. Quando hai scoperto che stavamo facendo questa versione del personaggio, ti sei subito dimostrato molto interessato. Questo mi ha fatto sentire davvero fortunato. Poi ho avvertito una forte connessione non appena ci siamo incontrati, ho pensato “riusciremo a trovare qualcosa di nuovo e speciale con questo personaggio”.
Per me, sei sempre stata la versione del personaggio che ho visto nei fumetti.
The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Batman, è al momento uno dei film più attesi nel panorama cinecomic. La pellicola si propone di raccontare una storia che attinge all’anima noir di un Batman al suo secondo anno di attività, quindi ancora nella transizione tra vigilante alla ricerca di vendetta ed eroe portatore di giustizia, mettendo al centro di tutto le sue abilità di detective in un’indagine basata sui misteriosi omicidi ad opera dell’Enigmista interpretato da Paul Dano, scontrandosi con il Pinguino interpretato da Colin Farrell, Catwoman interpretata da Zoë Kravitz e Carmine Falcone interpretato da John Turturro, facendo squadra con Jim Gordon interpretato da Jeffrey Wright e il fedele maggiordomo Alfred interpretato da Andy Serkins, in quella che il regista ha definito una sorta di storia di origini dei suoi villain, eduna storia di formazione Batman. Inoltre la produzione punta a creare un intero universo narrativo su più piattaforme, dato che è in sviluppo anche uno spin-off in TV per HBO Max dedicata al dipartimento di polizia di Gotham.