Oggi pomeriggio, Variety ha pubblicato l’intervista tra Mark Ruffalo e Robert Downey Jr. per il loro format di successo “actors on actors” (dove due attori dialogano sulla loro carriera e si pongono domande l’un l’atro).
Nell’intervista, i due hanno avuto modo di commentare anche la loro esperienza nell’Universo Cinematografico Marvel, dove hanno interpretato per anni ed anni i cosiddetti science bros., ovvero Tony Stark e Bruce Banner.
Downey Jr.: ai tempi della Marvel, tutto poteva cambiare e ci ritrovavamo a parlare con delle palline da tennis! Tu ed io, i science bros., facevamo questo questi lunghissimi dialoghi del tutto incomprensibili!
Ruffalo: … tutte cazzate! [Ride]
Downey Jr.: Ma erano importanti per noi perché sapevamo che erano importanti per i personaggi.
Ruffalo: Vero, anche se non sapevamo minimamente cosa significasse tutto ciò.
Downey Jr.: Vero, è stato davvero difficile. Voglio dire, uscivamo pazzi sui set.
Ecco un estratto dall’intervista:
Science Bros Robert Downey Jr. and Mark Ruffalo didn't always know what their MCU dialogue meant: "We would have these long passages about absolute gobbledygook!" https://t.co/hsmY5hz8FA pic.twitter.com/CievOG5Fnv
— Variety (@Variety) December 4, 2023
I due hanno quindi discusso del futuro di Hollywood, spiegando:
Ruffalo: Abbiamo tutti questi prodotti che fanno parte di qualcosa di già esistente… e poi c’è Oppenheimer, un prodotto completamente originale che è esploso, ha avuto un grande successo ed il pubblico ha pensato “cos sarà il cinema dopo la Marvel, dopo tutti i franchise e le IP?”. Tu cosa ne pensi?
Downey Jr: Onestamente, sarei stato comunque orgoglioso di questo film anche se non fosse andato bene… ma rappresenta il gusto del pubblico per le novità e per questo tipo di pellicole realizzate “a mano” [con pochi effetti visivi] C’è anche Poor Things che sta per uscire e sta già facendo scalpore… e il prossimo sarai tu, amico!