I supereroi esistono anche nella vita reale: più volte attori famosi sono stati protagonisti di gesti di gentilezza e di buon cuore, ma questo di Robert Downey Jr. ci ha davvero emozionati, regalandoci un sorriso e dimostrandoci -nuovamente- quanto sia un uomo di cuore.
L’attore infatti ha ricevuto tramite Instagram un messaggio da parte della madre di un giovane ragazzo di nome Daniel, ricoverato in ospedale in lotta con la fibrosi cistica. La richiesta della signora? Una banale risposta d’incoraggiamento per il piccino, per aiutarlo a combattere la malattia. Robert ha fatto molto di più di una semplice risposta, postando una foto vestito da Tigro di Winnie The Pooh, proponendo al ragazzo di andare insieme a lui alla première di Captain America: Civil War:
Qui mister Stark. Questo è per Daniel, che recentemente ha avuto dei giorni difficili. Mentre ero nelle discariche, ho trovato questo vestito per esserti d’aiuto. P.S., ti piacerebbe venire alla première a Los Angeles di Captain America: Civil War come mio ospite? Se è cosi, di ai tuoi di chiamare i miei…