Il fumettista Rob Liefeld ha reagito su Twitter all’annuncio di Deadpool 3 e ha attribuito il successo della saga a Ryan Reynolds.
Dopo l’acquisizione della 20th Century Fox, la Walt Disney Company e i Marvel Studios integreranno gli X-Men e Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universe ma soltanto un personaggio non ripartirà da zero: il Deadpool di Ryan Reynolds. La Casa di Topolino ha ribadito più volte di voler continuare a realizzare film vietati ai minori sul Mercenario Chiacchierone e lo stesso presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato che non è necessario cambiare un personaggio che funziona così bene.
Il terzo capitolo della saga si trovava da tempo in fase di lavorazione ma la scorsa settimana i Marvel Studios hanno scelto ufficialmente le due sceneggiatrici per il progetto: le sorelle Wendy Molyneaux e Lizzie Molyneaux-Loeglin, note per aver lavorato a Bob’s Burgers (per cui hanno vinto un Emmy Award) e alla sitcom per adulti The Great North per Fox Broadcasting Company.
Nonostante i numerosi attacchi degli scorsi mesi nei confronti dei Marvel Studios, Rob Liefeld, co-creatore della controparte fumettistica dell’antieroe, ha commentato su Twitter l’annuncio di Deadpool 3, elogiando il ruolo produttivo di Ryan Reynolds e attribuendo all’attore il vero successo del franchise:
“Super emozionato per Deadpool 3 ma, in linea con ciò che avevo già detto, dovreste comunque prepararvi ad aspettare un po’ perché passerebbero 2 anni dall’inizio delle riprese in condizioni perfette. Con ciò che stiamo vivendo potrebbe volerci anche di più. Grandi speranze, grande movimento!”
Super Excited for Deadpool 3 but, consistent with what I’ve stated, still maintaining you should prepare for a bit of wait as it would be 2 years from start of filming in any perfect condition. With what we’ve all experienced could be even longer. High hopes, great movement!
— robliefeld (@robertliefeld) November 20, 2020
“Ryan ha prodotto e recitato nel primo Deadpool, poi ha prodotto, recitato e scritto Deadpool 2. È lui il modellatore di questi film, è più che guardagnato. I film di Deadpool sono un successo poiché infonde sé stesso nella storia.”
Ryan produced, starred in Deadpool 1, he produced, starred and was a screenwriter on Deadpool 2. He is the shaper of these films, he’s more than earned it. The DP films are the successes that they are because he pours himself into them. https://t.co/V36IOYro4Z
— robliefeld (@robertliefeld) November 21, 2020
In un altro tweet, il fumettista ha espresso il proprio entusiasmo per il coinvolgimento delle sorelle Molyneux con le quali, a quanto pare, ha un avvocato in comune:
“Condivido un avvocato con le sorelle Molyneux e ora abbiamo un destino comune! Deadpool 3!”
I share an attorney with the Molyneux Sisters and now a mutual destiny!! DEADPOOL 3 baby!!
— robliefeld (@robertliefeld) November 21, 2020
SINOSSI
“Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria (Wade Wilson) cerca a tutti i costi di diventare il barista più hot di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquistare il gusto per la vita, oltre a un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, dei cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà alla scoperta del valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore, trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta Miglior Amante del Mondo.“