Il co-creatore di Deadpool lancia una frecciatina a Ant-Man and The Wasp: Quantumania e ai film dei Marvel Studios.
Il 15 febbraio è uscito al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure di Scott Lang (Paul Rudd) e di Hope van Dyne (Evangeline Lilly) che inaugura la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Nel film la famiglia Pym si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e ad affrontare il pericoloso Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
In queste ore hanno fatto molto discusso alcuni tweet di Rob Liefeld, fumettista e co-creatore di Deadpool, Cable e Domino, riguardanti i film sui supereroi. Secondo molti utenti, infatti, Liefeld avrebbe lanciato una frecciatina ai Marvel Studios e, in particolare, a Ant-Man and The Wasp: Quantumania, sostenendo che i film sui supereroi usciti negli ultimi anni hanno proposto al pubblico e ai fan storie “originali” create appositamente per il grande schermo che non adattano fedelmente una specifica storia a fumetti, risultando a suo avviso più “vuote“:
“I cinecomics si stanno allontanando sempre più dal materiale di partenza tanto celebrato, creando storie per i film che non riflettono gli ingredienti dei fumetti più amati. Il prodotto, di conseguenza, risulta più vuoto. Tornate ad adattare i fumetti più amati.”
Hot Take: Comic films are moving further from the celebrated source materials, making stories for movies without reflecting beloved comic book ingredients. The product is emptier as a result. Get back to adapting beloved comic books.
— robliefeld (@robertliefeld) February 19, 2023