Rob Liefeld annuncia ufficialmente il suo ritiro da Deadpool, che ha co-creato nel 1991.
Con un post ufficiale, Rob Liefeld ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dalle storie di Deadpool, personaggio che ha co-creato con Fabian Nicieza nel 1991 sulle pagine di New Mutants.
Liefeld ha spiegato inoltre di aver proposto a Marvel un’ultima storia dedicata al Mercenario Chiacchierone, che uscirà questa estate in America.
Ecco il suo post, dove approfondisce le motivazioni dietro questo ritiro:
Mi ritirerò da Deadpool. È ufficiale. Sì, dopo 33 anni dove non solo ho introdotto Deadpool, ma ho raccontato anche molte delle sue avventure più popolari, è tempo che il papà di Deadpool gli dica addio.
Una delle parti divertenti dell’invecchiare è che puoi ritirarti dai tuoi lavori, quindi eccomi qui. Ho concepito un’ultima folle storia di Deadpool per i bravi ragazzi della Marvel e loro hanno risposto a dir poco elettrizzati; ho iniziato a realizzarla il mese scorso ed è prevista per l’estate 2024.
Mi chiedo spesso come sarebbe la mia vita se non avessi creato e venduto non solo Deadpool, ma anche Cable, Domino, Stryfe e molti altri personaggi alla Marvel.
Ha sicuramente trasformato la mia carriera, creando tante opportunità e vendite record per New Mutants e X-Force. Creare ed introdurre la Deadpool Corps., con Lady Deadpool & Dogpool, è stato molto importante nella mia crisi di mezza età nel 2009.
Nel 2015 ho lanciato Deadpool: Bad Blood, portando la prima ed unica graphic novel di Deadpool in cima alle classifiche, un risultato che mi ha fatto ottenere tante congratulazioni da parte dei massimi esponenti della Marvel che mi hanno gonfiato il petto più di quello di Capitan America!
Completerò questo viaggio con oltre 1000 pagine insieme al mio mercenario. Quindi, finirò quest’ultima storia di Deadpool e, credetemi, è folle, sarà molto divertente!
Nel caso qualcuno si stesse chiedendo “perché adesso?” È facile: presto farò 57 anni e i miei occhi ancora ci vedono bene, il lavoro continua ad andare bene, quindi voglio chiudere con il massimo impegno possibile.
La coordinazione occhio-mano non sarà lì per sempre. Approfondirò questo aspetto nel mio prossimo podcast di Robservations e non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio con voi, i più grandi fan del mondo, che mi avete sempre dato il miglior supporto che un fumettista possa mai immaginare.
I am retiring from Deadpool. It’s official. Yup, after 33 years of not only introducing Deadpool but chronicling many of his most popular adventures it’s time for the Deadpool Daddy to say farewell. One of the fun parts about getting older is you can retire from things, so here I… pic.twitter.com/Kq4XAjslNT
— robliefeld (@robertliefeld) February 5, 2024