Rob Liefeld ritiene che il terzo capitolo della saga sul Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds non vedrà la luce.
Durante una recente intervista rilasciata in esclusiva con Collider, il fumettista Rob Liefeld, co-creatore del Mercenario Chiacchierone, ha offerto qualche aggiornamento sulla possibilità che i Marvel Studios procedano con lo sviluppo di Deadpool 3 e di uno stand-alone sul Cable interpretato da Josh Brolin.
Nonostante lo stesso Ryan Reynolds abbia ribadito più volte che il terzo capitolo della saga sull’antieroe della Casa delle Idee è attualmente in lavorazione presso lo studio di Kevin Feige in seguito all’acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney, Liefeld ritiene che il film non vedrà la luce:
“Sapete cosa? Potrebbe non esserci un altro Deadpool, e mi va bene così. Devo scendere a patti con il fatto che ho avuto due esperienze fantastiche, due film di cui vado estremamente fiero. Amo conoscere le persone che lavorano a questi film. Adoro Ryan [Reynolds], Josh [Brolin], Zazie [Beetz], David [Leitch] e Tim Miller. Tutti loro. Il lavoro che hanno fatto è stato straordinario. Quei film hanno superato la prova del tempo. Ma nel mondo in cui viviamo ora, nulla è garantito. E ci vuole molto tempo per realizzare dei film. E dopo la quarantena, sarà strano.”
Nel corso dell’intervista, inoltre, il disegnatore ha spiegato che, dal suo punto di vista, Cable meriterebbe un franchise separato dall’universo di Deadpool, come dimostrato dalla lunga storia editoriale del personaggio nei fumetti Marvel:
“Cable dovrebbe avere la sua serie di film. Può esistere indipendentemente da Deadpool. Lo ha fatto per anni. Se Deadpool è apparso in 330 albi, Cable è apparso in ben 520 numeri. Sì, le ho contate… Tra la fine delle riprese e il primo giorno di apertura di Deadpool 2 mi sono avvicinato molto a Josh. Ed era entusiasta all’idea di esplorare Cable nei sequel successivi. Lo stand-alone sulla X-Force sarebbe stato, citando le sue parole, Cable-centrico.”
Commentando la cancellazione di Deadpool: The Animated Series – la serie animata per adulti su Wade Wilson che avrebbe visto Donald Glover e Stephen Glover (Atlanta) nelle vesti di showrunner cancellata dal network FX a causa di “divergenze creative” con il team di sceneggiatori – il fumettista ha dichiarato:
“Quello che non capisco è: considerato il suo pubblico, per quale motivo non è ancora stata realizzata una serie animata su Deadpool? Non lo capisco proprio. Sbaglio? Quello è stato un pugno nello stomaco.”
SINOSSI
“Dopo essere sopravvissuto a un attacco bovino quasi letale, lo sfigurato chef di una caffetteria (Wade Wilson) cerca a tutti i costi di diventare il barista più hot di Mayberry tentando, allo stesso tempo, di fare i conti con la perdita del senso del gusto. Mentre cercherà di riacquistare il gusto per la vita, oltre a un flusso canalizzatore, Wade dovrà combattere contro dei ninja, la Yakuza, dei cani sessualmente aggressivi, nel suo viaggio intorno al mondo che lo porterà alla scoperta del valore della famiglia, dell’amicizia e del sapore, trovando un nuovo gusto per l’avventura e guadagnandosi anche la tanto desiderata tazza con la scritta Miglior Amante del Mondo.“