Daredevil #20 spiega come ha fatto Daredevil a riottenere la sua identità segreta
La vita è stata difficile per Matt Murdock quando il mondo ha scoperto la sua identità segreta…ma dal post Secret Wars questa identità è stata misteriosamente ripristinata. Ed ora su Daredevil #20 di Charles Soule e Ron Garney scopriamo finalmente come.
Attenzione agli spoiler su Daredevil #20, da poco uscito nelle fumetti americane.
Zebediah Killgrave aka l’Uomo Porpora riesce ad avere il controllo della città dopo aver catturato i bambini porpora, suoi “figli” con porzioni delle sue abilità e grazie allo Psico-prisma, con controlla e manipola le masse.
Daredevil (dopo essere stato controllato) riesce a sconfiggerlo ed a mandarlo ko, ed è li che i bambini porpora decidono di aiutarlo.
Sfruttando il potere di Kilgrave (che aveva perso i sensi) assieme al loro ed allo Psico-prisma riescono ad alterare la mente di tutta la popolazione sotto il comando:
Tu non sai il vero nome di Daredevil. Tutto quello che potresti leggere o sentire sulla vera identità di Daredevil non ti riguarderà, non vedrai e sentirai niente salvo che non sia Daredevil a volerlo. Daredevil fa cose buone e giuste. Dimenticatevi del resto.
Matt decide quindi di rivelare il suo segreto solamente a Foggy. In tutto ciò, solamente l’Uomo Porpora rimane a conoscenza della sua vera identità segreta.