Secondo l’avvocato, Jonathan Majors è innocente e la donna ha ritrattato le accuse: l’attore sarà ‘completamente scagionato’ dal tribunale.
Stando a quanto riportato in nottata da TMZ, Jonathan Majors (interprete di Kang il Conquistatore nel Marvel Cinematic Universe) è stato arrestato nel quartiere di Chelsea, a New York City, con l’accusa di aver aggredito una donna. The Hollywood Reporter ha confermato la notizia.
Secondo il sito, la polizia è stata chiamata intorno alle 11:00 della mattina di sabato 25 marzo ed ha trovato una donna, con chiari segni di violenza fisica, che ha accusato l’attore. La donna ha dichiarato essere la fidanzata di Majors, e di aver subìto violenza la sera prima durante un litigio in un bar a Brooklyn. La presunta vittima, specifica il sito, non ha passato la notte con Majors (che è andato via di casa) ed ha denunciato il crimine la mattina successiva.
Jonathan Majors è stato portato in centrale per l’interrogatorio ma, dopo qualche ora, è stato rilasciato. Al momento, la donna – che riporta ferite minori alla testa e al collo, come confermato dalla polizia di New York – si trova in condizioni stabili presso un ospedale.
Majors si è dichiarato innocente rispetto alle accuse, che includono molestie, strangolamento e aggressione ed ora l’avvocato difensore Priya Chaudhry ha rilasciato una dichiarazione per confutare le accuse di aggressione, spiegando che l’attore è “completamente innocente” e che la donna ha già ritrattato le accuse:
“Jonathan Majors è completamente innocente, possiamo dimostrare che è la vittima di una lite con una donna che conosce. Stiamo raccogliendo rapidamente le prove da presentare al procuratore distrettuale e ci aspettiamo che tutte le accuse decadano immediatamente.”
“Queste prove includono riprese video dal veicolo in cui questo episodio ha avuto luogo, una testimonianza del conducente e di altri che hanno visto e sentito l’episodio e cosa più importante, due dichiarazioni scritte della donna che ritrattano queste accuse. Tutte le prove provano che il sig. Majors è del tutto innocente e che non l’ha aggredita.”
Il team legale dell’attore ha suggerito che Majors è stato “probabilmente la vittima di un litigio con una donna che conosce” successivo a una “crisi emotiva” da parte della donna che originato l’incidente:
“Sfortunatamente, questo incidente è avvenuto perché questa donna stava avendo una crisi emotiva, per cui è stata portata in ospedale ieri. La polizia di New York è tenuta a fare un arresto in queste situazioni, e questo è l’unico motivo per cui il sig. Majors è stato arrestato.”
Finché i video non verranno portati davanti al procuratore distrettuale, non si saprà la verità. È anche vero che non sempre ritirare le accuse significa innocenza a prescindere ma bisogna riconoscere che la presenza di un video, di testimonianze oculari e di ben due dichiarazioni scritte dalla donna stessa sono una gran quantità di prove a favore di Majors, e infatti i suoi avvocati sono molto sicuri che il tribunale delibererà in suo favore.