Li abbiamo visti singolarmente nei loro albi, li abbiamo visti in una breve apparizione nel primo numero di Suicide Squad ed ora finalmente è arrivato il momento di vederli in azione: la Justice League è finalmente approdata nel rilancio Rinascita di casa DC Comics con il primo numero!. All’intero troveremo tre storie, due dedicate agli eroi ed una ai Titans, che grazie a Wally West rappresenterà un primo collegamento alla trama principale della Rinascita che porta a Watchmen… ma andiamo con ordine!
Nel primo numero i nostri eroi dovranno affrontare una minaccia globale, ma prima ci sarà spazio per conoscerli alle prese con la loro quotidianità. Nella nuova formazione troviamo Batman, Wonder Woman, Flash, Cyborg, Clark Kent e le due Lanterne Verdi Jessica Cruz e Simon Baz.
Nella seconda parte della storia invece vedremo inizialmente Wonder Woman alle prese in una missione molto particolare (non vi sveliamo niente), quindi si ritorna ad una storia di gruppo in cui ogni membro dovrà fronteggiare una diversa minaccia singolarmente, fino a scoprire che tutti questi eventi non sono solo casi sporadici, ma c’è dietro un di collegamento su cui dovranno indagare. Dietro questa storia troviamo il team creativo formato da Bryan Hitch, Tony Daniel e Fernando Pasarin.
Ma è la terza parte quella più attesa, ovvero i Titans e Wally West. Il velocista ormai dimenticato torna nel suo mondo anche grazie a Barry Allen, come successo nel prologo, e cerca di far tornare i ricordi alla sua squadra, i Teen Titans e l’unico suo alleato è appunto Barry. Ma la cosa non sarà facile ovviamente perchè la storia sarà un continuo susseguirsi di eventi malinconici e combattimenti, un lungo percorso che Wally dovrà affrontare per portare alla rinascita i suoi amici. Ai testi di questa storia troviamo Dan Abnett e alle matite Brett Booth.
Esattamente come in Suicide Squad, le premesse per una buona narrazione ci sono; ovviamente la Justice League non si interesserà molto alla cancellazione della linea temporale (forse) ma rimane sempre bello vederli combattere tutti insieme in un numero pieno di azione. Altro aspetto fondamentale è la terza parte con Wally, che inizialmente dovrà sbrigare il problema della memoria dei suoi amici ed allo stesso tempo cominciare ad indagare sugli eventi legati alla continuity.