Marvel Agents of S.H.I.E.L.D. è una delle fortunate serie lanciate dalla Marvel, e possiamo dire a suo riguardo che, nonostante la partenza a rilento della prima serie (dovuta anche all’inserimento e alla presentazione di tutto il mondo che circonda questo titolo), è stata una scalata verso la vetta episodio dopo episodio. Con questa serie sono riusciti infatti a conquistare i fan ed a tenerli incollati davanti alla tv, grazie all’azione sempre crescente, agli eccezionali colpi di scena e ai palesi riferimenti all’ Universo Cinematografico Marvel; dunque, per chi è riuscito a “resistere” a questa partenza un po’ pesante, ed è arrivato sino a questo punto, possiamo ribadire che ne è valsa veramente la pena.
In questa prima puntata, intitolata Laws of Nature, vediamo da subito entrare in azione Skye (da questa stagione si presenterà lei stessa come Daisy alias Quake), che grazie al suo ingresso dimostra di avere acquisito la padronanza dei suoi poteri, e vengono messi in pratica per salvare dall’ ATCU (l’Advanced Threat Containment Unit) un Inumano da poco uscito dal bozzolo Terrigeno. Dunque, per riprendere la trama dove era stata lasciata nella seconda stagione, la puntata segue diversi filoni in modo tale da chiarire al pubblico i dubbi lasciati nel finale di stagione, come per esempio il rilascio dei cristalli terrigeni nell’acqua e la sua diffusione nei prodotti industriali, oppure, tra i più importanti, cosa ne è stato di Simmons. Riguardo a quest’ultima, verrà mostrato un Fitz coraggioso, alla disperata ricerca di indizi per poter salvare la sua più che amica Jemma, dimostrandosi pronto a qualsiasi sacrificio pur di risolvere l’agoniato mistero. Oppure, proseguendo gli esempi, Bobbi Morse, che era stata mostrata in fin di vita, ora si sta riprendendo, anche se lei e Hunter dimostrano di avere ancora alcuni problemi di coppia durante il corso della puntata, a causa di Ward. Insomma, si rinizia col botto, affrontando diverse tematiche lasciate in sospese utilizzando fin da subito colpi di scena e aggiungendo variabili e pedine alla scacchiera del “gioco”.
Il primo episodio ci ha entusiasmato tantissimo, a nostro parere possiamo dire che racchiude tutto ciò che c’è stato di positivo nella prima e nella seconda stagione, grazie alla tanta azione, alla presenza di super poteri, ai colpi di scena e alle emozioni che ha lasciato al pubblico. I personaggi, i loro poteri e le scene d’ azione sono gestiti benissimo, tuttavia se dobbiamo fare un appunto riguarda il personaggio Lash (la versione fumettistica qui in alto), dal quale ci aspettavamo molto di più per quanto riguarda l’aspetto estetico, che a nostro parere sembra uscito da una serie televisiva anni ’90, impressione data sicuramente dai capelli. Chiediamo scusa in anticipo, ma quando lo abbiamo visto non riuscivamo a non pensare al Distruttore di Xena, sebbene la somiglianza sia lontana, la struttura utilizzata per costruire il villain ci è sembrata la stessa. Nonostante questo piccolo neo, che teniamo a ribadire dicendo che è un nostro personale parere, consigliamo vivamente la visione della nuova stagione di Agent’s of S.H.I.E.L.D. in quanto sin dai primi minuti ha premesso grandi emozioni.