Walter Hamada, il tanto discusso presidente della divisione cinematografica DC, si ritira dalla sua carica e Ray Fisher celebra la notizia.
A luglio, il presidente di Warner Bros. Discovery David Zaslav ha avuto modo di parlare del futuro della DC al cinema e, oltre ad aver confermato la fusione tra HBO Max e Discovery Plus, ha spiegato che la compagnia sta sviluppando un nuovo piano decennale per i film DC fortemente “incentrato sulla qualità” delle singole pellicole, ma dal suo arrivo è scaturita la chiusura dei rapporti lavorativi con ben cinque dirigenti, ultimo dei quali è proprio il presidente della sezione dedicata alla DC, Walter Hamada.
Hamada è subentrato nel ruolo di presidente nel 2018, trovandosi immischiato nella spinosa vicenda legata a Justice League, ma dando anche il via libera allo sviluppo di film di successo, come The Batman di Matt Reeves, risultando tutt’ora una figura abbastanza controversa.
Il suo abbandono non è però improvviso, in quanto a seguito della sorprendente cancellazione di Batgirl e delle dichiarazioni del presidente di Warner Bros. Discovery, pare che Hamada si fosse addirittura messo in contatto con i suoi legali per capire come rescindere il suo contratto.
Era quindi inevitabile un suo commento sull’abbandono di Hamada alla carica di DC… e non si è lasciato attendere!
Fisher si è infatti scagliato per l’ennesima volta contro Hamada, spiegando che ha fallito completamente nei suoi intenti.
Walter Hamada ha cercato di proteggere i suoi colleghi che hanno avuto atteggiamentei tossici e discriminatori.
Ha fallito.
Ha provato a mettere a tacere me e l’indagine su Justice League mentendo.
Ha fallito.
È un prodotto del favoritismo della vecchia Hollywood.
Speriamo sia l’ultima volta che abbiamo a che fare con figure simili.
Andiamo avanti!
Responsabilità > Intrattenimento
Walter Hamada tried to protect his toxic and discriminatory colleagues.
He failed.
He tried to bury me (and the Justice League investigation) with lies in the trades.
He failed.
He is a product of old Hollywood cronyism.
May we never experience his like again.
Onward!
A>E
— Ray Fisher (@ray8fisher) October 21, 2022