Ora che il film è uscito al cinema, la domanda sorge spontanea: quando sarà possibile guardare il film in streaming su Disney+ o Netflix? La risposta, purtroppo, non è così semplice.
Innanzitutto, bisogna tenere presente che i diritti cinematografici di Spider-Man appartengono a Sony Pictures fin dalla trilogia di Sam Raimi, motivo per cui i film non vengono caricati immediatamente su Disney+ dopo l’uscita in sala.
Gli accordi per lo streaming fissati da Sony Pictures prevedono che i loro film vengano caricati esclusivamente su Netflix per la prima volta dopo la sala, per cui è probabile che Spider-Man: Across The Spider-Verse arriverà verso l’inverno del 2023, per poi arrivare su Disney+ tra il 2024 e il 2025.
Lo scorso giugno sono stati aggiunti sui cataloghi internazionali di Disney+ diversi film dell’Uomo Ragno, tra cui: Spider-Man e Spider-Man 2 con Tobey Maguire; The Amazing Spider-Man e The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro con Andrew Garfield; Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home con Tom Holland; il film animato Spider-Man: Un nuovo universo e il film live-action Venom con Tom Hardy.
Tutti i titoli sopra elencati sono stati aggiunti nella sotto-sezione ”Spider-Verse” della categoria Marvel dove già erano presenti gli altri film con lo Spider-Man di Tom Holland (Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame), nonché diverse serie animate degli anni ’80 e ’90 e più recenti.