Ieri la Warner Bros, anticipando la data d’uscita di Wonder Woman, ha programmato due misteriosi film DC Comics, previsti per il 5 ottobre 2018 ed il 1 novembre 2019.
Secondo Hollywood Reporter questi saranno nuovi film, e non parte dell’universo cinematografico DC che già comprende Justice League, Aquaman, Suicide Squad, Cyborg, The Flash, Wonder Woman, Shazam! e Green Lantern Corps.
La domanda ora sorge spontanea…quali film saranno davvero?
Proviamo ad elencarne alcuni:
Booster Gold
Ci sono stati report secondo cui la Warner Bros stava lavorando ad un film su Booster Gold, magari in compagnia di Blue Beetle, uno dei motivi per cui il personaggio non è comparso in Legends of Tomorrow.
Lo stesso Geoff Johns ha svelato che ci sono grandi piani per il personaggio, pur non dichiarando se dal punto di vista fumettistico o cinematografico.
Batman
Ben Affleck ha già scritto la sceneggiatura, e secondo molte voci, dovrebbe anche dirigere questa eventuale pellicola dedicata al Cavaliere Oscuro. Il personaggio infatti è stato tra gli elementi più amati di Batman v Superman, ed i fan stanno chiedendo a gran voce di vederlo in azione in un film solista.
E con quanto introdotto in BvS, ci sarebbero i presupposti per una grande storia sul personaggio, che comprenda anche l’omicidio di Robin da parte di Joker.
Lobo
Lo sceneggiatore di Wonder Woman, Jason Fuchs sta lavorando allo script di Lobo, rimaneggiandolo rispetto alle precedenti versioni ed aggiungendo più scene violente.
Il personaggio, insieme a Booster Gold, è tra quelli che viene richiesto maggiormente dai fan…e ci sono molti attori importanti pronti ad interpretarlo.
Suicide Squad 2
La Warner Bros sta puntando forte su questo brand, dato che ha programmato anche delle riprese aggiuntive. Già da ora però iniziano i primi rumor sul possibile sequel, che potrebbe essere diretto nuovamente da David Ayer e che vedrebbe la squadra al gran completo.
Man of Steel 2
Proprio ieri Zack Synder ha manifestato la sua intenzione nel voler realizzare un secondo capitolo solista su Superman, nonostante le critiche ricevute con la prima pellicola. Chissà quindi che la Warner abbia deciso di proporre nuove avventure sul personaggio, magari introducendo alcuni suoi classici villain.