Se i rumor si riveleranno corretti, Tom Holland potrebbe avere un entusiasmante futuro nei panni di Spider-Man nell’MCU!
Anche se non è stato ancora ufficialmente annunciato, diversi insider sono sicuri: Tom Holland ha firmato il nuovo contratto con Sony e Marvel Studios per riprendere il ruolo di Spider-Man in diversi progetti nel MCU.
Se tutto andrà come previsto, questo nuovo contratto permetterà all’attore di tornare per una nuova trilogia di film sull’Uomo Ragno realizzata in collaborazione tra Marvel Studios e Sony. Dopotutto, durante il tour promozionale di Spider-Man: No Way Home, la produttrice Amy Pascal ha confermato che Sony Pictures e Marvel Studios hanno già dei piani per una nuova trilogia, e che il quarto capitolo è nelle primissime fasi di sviluppo:
Questo non sarà l’ultimo film che faremo con i Marvel Studios, non sarà l’ultimo Spider-Man che faremo. Siamo pronti a continuare a lavorare con la Marvel e Tom Holland. Stiamo pensando a questa operazione come a una trilogia e faremo la stessa cosa coi prossimi tre. No Way Home non sarà l’ultimo dei nostri film a far parte dell’Universo Cinematografico della Marvel. Sony e Marvel continueranno a collaborare insieme.
Secondo alcuni rumor, il quarto film potrebbe uscire già nel corso di luglio del 2024… e potrebbe persino connettersi alle conseguenze della serie TV Daredevil: Born Again, gettando quindi le basi per un ritorno di Charlie Cox come Matt Murdock in questo film (e magari anche di Kingpin).
Come parte del nuovo contratto, tristemente l’Uomo Ragno non potrà comparire nelle serie dei Marvel Studios su Disney+, quindi non aspettiamoci un suo cameo in Daredevil: Born Again. Al tempo stesso, questo nuovo accordo potrebbe comunque garantire un numero non specificato di comparsate in altri progetti dell’Universo Cinematografico Marvel, sulla falsa riga di Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War ed Avengers: Endgame.
Considerando che i Fantastici Quattro sono finalmente in arrivo, sarebbe grandioso assistere ad un team-up tra Peter Parker ed uno dei suoi più cari amici nei fumetti: Johnny Storm. Questo potrebbe accadere già nel film sui Fantastici Quattro, in arrivo nel 2025?
Capitolo Vendicatori: considerando l’importanza di Avengers: The Kang Dynasty e di Avengers: Secret Wars, il ritorno dell’Uomo Ragno di Tom Holland almeno per uno di questi due film è scontato. Potenzialmente, questi progetti corali potrebbero permettere a Peter Parker di incontrare nuovamente le versioni di Tobey Maguire ed Andrew Garfield, dato che inevitabilmente il Multiverso rappresenterà un elemento chiave di questa storia?
Inoltre, come sostengono alcuni rumor, i Marvel Studios potrebbero introdurre il Simbionte proprio durante Secret Wars, gettando le basi per l’arrivo del Venom nel quinto film su Spider-Man, che potrebbe uscire nel 2026 (la cadenza dei film sull’Uomo Ragno è di uno ogni due anni).
Le alternative al simbionte comunque sono svariate: considerando che Sony sembra intenzionata a far tornare Zendaya come MJ, potenzialmente potrebbero adattare parte della trama del controverso One More Day? Dopotutto, Sacha Baron Cohen potrebbe interpretare Mephisto per svariati progetti dopo il suo debutto in Ironheart. Alcuni fan ipotizzano infatti una sorta di “trama inversa“, con Peter che desidera fortemente di avere soltanto un altro giorno con la sua MJ, che ad oggi non ha alcun ricordo di lui… ma a quale costo?
In alternativa, i Marvel Studios potrebbero far incrociare la strada di Peter Parker con quella dei Mutanti, che debutteranno soltanto dopo la fine della Saga del Multiverso, magari rendendolo un insegnante della scuola per mutanti di Charles Xavier.
Infine, il sesto ed ultimo capitolo (che non uscirà almeno fino al 2028) potrebbe raccontare persino la morte di Peter Parker, gettando le basi per il debutto di Miles Morales: a riguardo, Tom Holland ha già dato il suo “benestare”, spiegando che vorrebbe vedere il suo Peter Parker come mentore del giovane Miles fino ad arrivare al passaggio di testimone.
Effettivamente Miles esiste nel MCU – l’indizio arriva da suo zio Aaron Davis in Spider-Man: Homecoming – e secondo alcuni rumor troverà spazio in questa nuova trilogia, quindi le possibilità di un suo debutto non sono certo da escludere.