Non sarebbe sorprendente se la Marvel decidesse di seguire alcuni passi dell’UCM, in questo caso di scegliere come Nuovissima Wasp la figlia di Henry Pym e di Janet Van Dyne, ovvero Hope Van Dyne, che abbiamo potuto conoscere in Ant-Man la pellicola uscita questo agosto?
Originariamente il personaggio era stato introdotto in un universo parallelo, che presentava i figli delle coppie più popoolari della Casa delle Idee (MC2), ed in questo universo Hope era conosciuta come Regina Rossa, una supercriminale con l’ossessione dei vendicatori della next generation, in particolar modo con Cassandra Lang che aveva ereditato la veste di Ant-Man da suo padre.
Con il debutto della nuova Wasp, Newsarama ha notato una somiglianza con Hope grazie alla prima immagine di presentazione, che vi proponiamo qui di seguito, assieme alla citazione del testo del debutto in All-New All-Different Avengers #9 di Mark Waid e Mahmud Asrar:
“Inizia una Nuova Storia ORA! Introducendo la nuova Wasp! Chi è? Cosa è? E quali sono le sue intenzioni verso gli Eroi più Ptenti della Terra?”
Ricordiamo che la sua identità non è ancora stata ufficializzata, tuttavia tutti molti indizi lasciano pensare proprio a questo personaggio.