“Old Man Hawkeye” sarà ambientata nello stesso futuro distopico e dark della saga di Mark Millar, incentrata sulla scomparsa dei Vendicatori e sul viaggio personale di Clint Barton.
La Marvel è pronta a tornare nel mondo di Old Man Logan con una storia prequel che ha per protagonista Occhio di Falco, ed ora Axel Alonso ha pubblicato una prima tavola in anteprima.
Illustrata da Marco Checchetto e Andres Jose Mossa, possiamo vedere un flashback di Clint ambientato nel momento in cui la Vedova Nera è morta tra le sue braccia. Il colpevole? l’unico indizio disponibile è una spada nell’angolo destro; potrebbe trattarsi di Taskmaster?
Unforgiven.
A stunning page from OLD MAN HAWKEYE #1 by @MChecC & @AndresJMossa
Drops January. pic.twitter.com/1jXdLMwkoL
— axel alonso (@axelalonsomarv) 9 novembre 2017
Ambientata 5 anni prima di Old Man Logan, questa serie da 12 numeri sarà intitolata “Old Man Hawkeye” e sarà ambientata nello stesso futuro distopico e dark della saga di Mark Millar, incentrata sulla scomparsa dei Vendicatori e sul viaggio personale di Clint Barton che fino all’ultimo prova a lottare.
Questa serie sarà scritta dallo scrittore Ethan Sacks ed illustrata da Marco Checchetto; ecco le prime dichiarazioni dello sceneggiature:
In questa storia, sta perdendo la vista e dovrà confrontarsi con un qualcosa di orribile che è avvenuta 45 anni fa, ed allo stesso tempo continuare nel suo viaggio da eroe fin quando potrà. È molto simile a un ticchettio che lo costringe ad agire in fretta.
Ecco invece quanto dichiarato dall’editor-in-chief Axel Alonso:
Old Man Hawkeye è una storia epica. I lettori approfondiranno personaggi già stabiliti, esploreranno altri lati della Terra, incontreranno nuovi personaggi e scopriranno emozionanti easter egg lungo tutto il viaggio di Clint.
Come ben sappiamo, Clint Barton ha un ruolo molto importante in Old Man Logan, e nonostante il glaucoma lo abbia reso del tutto non vedente, riesce ancora e rendersi utile. Il primo numero uscirà a gennaio 2018 negli States.