Possibili aggiornamenti sui vari film dedicati al mondo di Spider-Man attualmente in fase di sviluppo da Sony.
Forte del successo di Venom, che ha incassato 855 milioni al box office mondiale, la Sony sta pianificando il suo universo cinematografico dedicato ai vari personaggi di Spider-Man e per ora sono state fissate 2 date d’uscita: 10 luglio e 2 ottobre 2020. Ma cosa succederà in futuro? Quali progetti sono effettivamente in fase di sviluppo e quali sono stati cancellati?
Stando a quanto spiega Discussing Film (una fonte non sempre affidabile, quindi trattate la notizia principalmente come un rumor) i piani attuali della Sony sono quelli di lasciare Spider-Man all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel anche in futuro. Nonostante ciò, Sony potrebbe decidere di introdurre una sua versione dell’Uomo Ragno, anche se per ora non sono state prese decisioni in merito.
Per quanto riguarda il film su Kraven in Cacciatore attualmente in fase di sviluppo, secondo il sito sarà molto fedele alla controparte fumettistica e prenderà spunto dalla celebre storia L’Ultima Caccia di Kraven, dove Spider-Man è parte integrale. Sony vuole un attore di primo livello per Kraven e Antoine Fuqua è la prima scelta per la regia.
I film su Silk, Jackpot e Nightwatch rimangono in fase di sviluppo più o meno avanzato, il progetto sui Sinistri Sei è stato cancellato ed il film su Mysterio non si farà, dato che il villain comparirà in Spider-Man: Far From Home. Nessun aggiornamento per Silver Sable e Gatta Nera: inizialmente era stato annunciato un film dedicato alle due diretto da Gina Prince-Bythewood; ma ci sono stati alcuni problemi di produzione che hanno portato prima ad un rinvio e successivamente alla divisione del progetto in due film differenti.
Capitolo Venom 2: con l’uscita fissata per il 2 ottobre 2020, Sony ha scelto di ingaggiare u nuovo regista, dato che Ruben Fleischer è impegnato con il sequel di Zombieland. La ricerca del nuovo regista è in corso, mentre una data per l’inizio delle riprese non è stata ancora annunciata – anche se potrebbero iniziare entro la fine dell’anno.
Il prossimo progetto ad entrare in fase di sviluppo sarà Morbius, scritto da Matt Sazama e Burk Sharpless (‘Gods of Egypt’, ‘Dracula Untold’), diretto da Daniel Espinosa (‘Life’, ‘Child 44’) ed in uscita a luglio del 2020. Le riprese inizieranno a breve, con l’attore protagonista Jared Leto che è già arrivato a Londra per la produzione.
Infine. dopo l’Oscar vinto lo scorso fine settimana, il futuro di Miles Morales sembra decisamente promettente. Come spiegato precedentemente da THR, Sony sta realizzando uno spinoff animato di Spider-Man: Un Nuovo Universo tutto al femminile incentrato su Spider-Gwen, Spider-Woman, Madame Web, Spider-Girl e Silk . Il progetto è affidato a Joaquim Dos Santos, celebre per Avatar: The Last Airbender e per la serie Netflix dedicata a Voltron.
Inoltre è stato confermato un sequel e secondo Discussing Film, sia Hailee Steinfeld che Shameik Moore hanno firmato con Sony per tornare a doppiare Spider-Gwen e Miles Morales. Oltre questi due progetti, Sony sta pensando di avviare lo sviluppo anche di altri spin-off, ma per ora sono concentrati sul sequel e sul progetto tutto al femminile.