Lo scorso novembre, il regista James Gunn ed il produttore Peter Safran hanno iniziato il loro incarico come co-presidenti e co-CEO di DC Studios, una nuova divisione di Warner Bros. Discovery che gestirà film, serie tv e animazione basati sulle proprietà intellettuali DC Comics.
I due hanno deciso di optare per un soft reboot dell’universo DC, pianificando un ambizioso arco narrativo della durata di 10 anni interconnesso tra “film, serie tv, film d’animazione e videogiochi”. A inizio 2023, Gunn ha annunciato i primi 10 film e serie TV che andranno a comporre parte del primo “capitolo” del DCU, che sarà intitolato “Gods and Monsters”, promettendo però anche tanti altri progetti in lavorazione.
Durante la world premiere di Guardiani della Galassia vol.3, Pom Klementieff (interprete di Mantis) ha spiegato di aver discusso con James Gunn di un ruolo nell’universo DC.
Alla domanda “hai parlato con Gunn della DC? Chi vorresti interpretare in DC?“, l’attrice ha infatti spiegato:
Non vi dirò chi, ma abbiamo avuto delle discussioni e stiamo pianificando già qualcosa… ma niente è confermato per ora. C’è un personaggio specifico che potrei interpretare, ma non posso dire nulla.
In caso, non si tratterebbe del suo primo ruolo in un film DC, dato che Pom Klementieff ha già fatto un breve cameo in The Suicide Squad di James Gunn.
Pom Klementieff confirms to Variety that she is in talks to play a DC character!
— Home of DCU (@homeofdcu) April 28, 2023