Lo scorso anno è stata annunciata la serie Pinguino (titolo non ancora ufficiale), che sarà uno spinoff di The Batman ed avrà per protagonista Colin Farrell, che produrrà anche il progetto insieme a Matt Reeves (regista di The Batman), Dylan Clark (produttore di The Batman) e Lauren LeFranc, che sarà lo showrunner.
L’uscita della serie è stata garantita anche dalla nuova dirigenza di Warner Bros. ed ora è giunto un aggiornamento sulle riprese della serie: secondo The Illuminerdi, una fonte molto affidabile per quanto riguarda casting e produzioni, le riprese della serie partiranno a gennaio del 2023 a New York e termineranno ad agosto dello stesso anno.
A questo punto, la serie potrebbe uscire già a fine 2023 o agli inizi del 2024? Secondo il sito, considerando le tempistiche produttive di HBO, le possibilità sono concrete.
Come sempre, vi terremo aggiornati.
BREAKING:
The Penguin is preparing to shoot from January to August of 2023 in New York City!(@The_Illuminerdi) pic.twitter.com/uaLQTwkqfI
— Home of DCU (@homeofdcu) November 25, 2022
Recentemente Colin Farrell ha rivelato qualche dettaglio sulla serie, spiegando che sarà un sequel diretto di The Batman, in quanto partirà pochi minuti dopo il finale del film!
Inizierà una settimana dopo il finale di The Batman. Quindi, Gotham è ancora parzialmente allagata. Il primo episodio inizia proprio con i piedi di Oswald sguazzano nell’acqua dell’ufficio di Carmine Falcone. È una serie scritta davvero bene. Lauren LeFranc ha fatto un lavoro straordinario, ha scritto tutta la serie ed è anche lo showrunner. Lei è formidabile!
Come alcuni di voi sapranno, non si tratta dell’unico progetto televisivo legato a The Batman in sviluppo, in quanto Matt Reeves sta lavorando anche ad una serie sull’Arkham Asylum e ad un progetto sul GCPD… naturalmente senza contare il secondo film dedicato al Cavaliere Oscuro di Robert Pattinson!